Se non “resistiamo” e se non “liquidiamo adesso” il presidente russo Vladimir Putin, la guerra e le uccisioni continueranno: parole pronunciate oggi dall’ambasciatrice della Polonia in Italia, Anna Maria Anders, durante un dibattito ospitato dall’università Lumsa, a Roma.
“Dobbiamo imparare dalla storia, non possiamo permettere all’Ucraina di rimanere occupata“, ha detto la diplomatica. “Vedo che adesso vari Paesi cercano di trovare una maniera di fare una pace in Ucraina, perché nessuno può vedere queste immagini di questi morti, però se non resistiamo, se non liquidiamo adesso Putin questo continuerà“.
Secondo Anders, “l’Ucraina deve essere libera perché sennò rimarrà come noi, per 40 anni, quando la Polonia e tutti i Paesi dell’est non erano liberi”. L’ambasciatore ha aggiunto: “Secondo me dobbiamo andare avanti e io spero che l’Ucraina vinca e spero che la gente che c’è da noi torni e che abbia qualcosa per cui tornare perché non so se ci saranno ancora delle case”. Anders ha concluso: “Per una nazione la libertà è la cosa più importante“. L’ambasciatrice è intervenuta alla Lumsa in occasione della presentazione del libro ‘Gli Amici di Lolek’ di Gian Franco Svidercoschi.
Ambasciatrice della Polonia: 'Liquidare Putin ora o guerra continuerà'
Anna Maria Anders interviene a un dibattito ospitato dall'università Lumsa a Roma: 'Non possiamo permettere all'Ucraina di restare occupata'
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Referendum giustizia, i risultati Comune per Comune. A Modena città il No vola al 63%. La montagna vota Sì
Modena, tutti i redditi di assessori e consiglieri: Camporota e Abrate paperoni
Ferrara vs Modena, sindaco Fabbri: 'Mezzetti non faccia il furbo, se mi candidassi a Modena non dormirebbe sereno'
Modena, Mezzetti pensa al rimpasto: fuori Molinari e anche Camporota è in bilico
Articoli Recenti
Modena, sicurezza sul lavoro nei cantieri edili: su 82 sopralluoghi solo 20 in regola
Modena Film Festival, si parte
Modena, comandante polizia locale di Ferrara: 'Se a qualcuno disturba la mia presenza, non venga all'incontro'
Modena, Vignali e Platis (FI): 'Tempo tra chiamata e ospedalizzazione: Pavullo e Mirandola i dati peggiori'


