Gli Stati Uniti insieme ai partner del G7 e dell’Unione europea chiederà la revoca dello status di “nazione più favorita” per la Russia, segnando così la fine di fatto degli ordinari scambi commerciali con Mosca.
Lo ha detto ha Biden rispondendo a una domanda dei giornalisti durante il suo discorso pronunciato alla Casa Bianca.
'Ognuna delle nostre nazioni adotterà misure per negare lo status di ‘nazione più favorita’ alla Russia. La designazione dello status di nazione più favorita significa che due Paesi hanno concordato di commerciare tra loro alle migliori condizioni possibili: tariffe basse, poche barriere al commercio e le più alte importazioni possibili consentite', ha detto Biden, secondo il quale la misura punta a ritenere il presidente russo Vladimir Putin 'ancora più responsabile della sua aggressione contro l’Ucraina'.
Inoltre, ha aggiunto il presidente statunitense, gli Usa vieteranno le importazioni di vodka, frutti di mare e diamanti dalla Russia in risposta all’operazione militare in Ucraina. 'Compiremo il primo passo per impedire le importazioni di beni da diversi settori caratteristici dell’economia russa, inclusi frutti di mare, vodka e diamanti', ha affermato Biden.
Biden vieta importazioni di vodka, frutti di mare dalla Russia
'Compiremo il primo passo per impedire le importazioni di beni da diversi settori caratteristici dell’economia russa, inclusi frutti di mare, vodka e diamanti'
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Muore dopo attentato di Modena, De Pascale si sbaglia, crede sia morta la turista tedesca e scrive all'ambasciatore
Modena al buio, ora parla il sindaco Mezzetti: 'I cittadini hanno ragione, esigo chiarezza da Edison ed Hera'
Modena, Unimore dà il via libera all'Intelligenza artificiale per scrivere le tesi di laurea
Insicurezza volontari Festa dell'Unità: il PD risponde con un 'no comment'
Articoli Recenti
'Su sicurezza volontari festa del'Unità, PD partito della doppia morale'
Modena, il direttore generale Minganti va in aspettativa per due mesi
Linea ferroviaria Modena-Mantova: dal 24 agosto treni solo fino a Suzzara
Modena, dal 20 agosto torna la Festa provinciale dell'Unità nell'area accanto al PalaPanini

