Concerto di Vasco, i dubbi dei 5 Stelle
Mivebo
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Mivebo
articoliChe Cultura

Concerto di Vasco, i dubbi dei 5 Stelle

La Pressa
Logo LaPressa.it

Chiediamo all'amministrazione di avere il coraggio e l'intelligenza affinch? questo evento non venga ricordato solo come un gran concerto con tutte le problematiche annesse, ma abbia una reale ricaduta positiva per tutta la cittadinanza tramite il completamento del parco Enzo Ferrari, opera del grande architetto paesaggista Sir Geoffrey Jellicoe, iniziato nei primi anni ottanta e purtroppo tuttora realizzato solo in parte



Warning: Undefined variable $expStr in /var/www/vhosts/lapressa.it/httpdocs/article.php on line 515

Warning: Trying to access array offset on null in /var/www/vhosts/lapressa.it/httpdocs/article.php on line 515
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


 
'Nel fine settimana del concerto di Vasco la popolazione della nostra città risulterà di fatto più che raddoppiata. E’ quindi ovvio che sorgeranno dei problemi di vario genere per i quali vorremmo avere delle risposte da questa amministrazione'. Così i 5 Stelle modenesi.
'Per questo motivo abbiamo invitato  il sindaco e l'assessore competente, visto l’evento eccezionale, a farsi carico di una responsabilità, quella di portare ogni settimana in Consiglio lo stato di avanzamento delle attività fino al concerto e fino alla riqualificazione dell’area, permettendo così a tutti di contribuire con le proprie osservazioni.
Tra i vari temi toccati all'interno dell'interrogazione, per la sicurezza ci preme sapere quali azioni si sono compiute e quali si compiranno in modo che l’evento si possa svolgere senza problemi per la città e per gli spettatori ma anche come verrà comunque garantito il normale controllo del territorio  - affermano i grillini -.
Poi c’è la questione dei costi per la pulizia delle strade e la raccolta dei rifiuti straordinaria; abbiamo chiesto se sia possibile utilizzare materiale biodegradabile (piatti, bicchieri, posate)  da parte di tutti gli stand enogastronomici presenti in città e per il catering dell’organizzazione per agevolare le operazioni di raccolta dei rifiuti; abbiamo chiesto chiarimenti in merito al dislocamento di maxischermi in vari punti della città, anche per ovviare alle esigenze di quanti non potranno assistere dal vivo al concerto; siamo preoccupati per la connettività della rete cellulare; vorremmo sapere quali altri immobili o infrastrutture di proprietà del Comune sono stati messi a disposizione dell’organizzazione e infine, vorremmo capire se il Comune sta monitorando i costi per tutte le attività svolte dal proprio personale (vigili urbani ma non solo) impiegato in attività legate al concerto'.
'Insomma, un grande evento che porterà un indotto all’economia locale ma anche significativi effetti di disagio a tutti gli abitanti di Modena; per questo motivo chiediamo all’Amministrazione di avere il coraggio e l’intelligenza affinchè questo evento non venga ricordato solo come un gran concerto con tutte le problematiche annesse, ma abbia una reale ricaduta positiva per tutta la cittadinanza tramite il completamento del parco Enzo Ferrari, opera del grande architetto paesaggista Sir Geoffrey Jellicoe, iniziato nei primi anni ottanta e purtroppo tuttora realizzato solo in parte. Riprendendo la stessa citazione del giornalista Aldo Cazzullo utilizzata dal nostro Sindaco, “dovremo vigilare, però dovremo anche vivere”. Il compito di chi sta all’opposizione è quello di vigilare'.
 
 

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Articoli Correlati
Lupi a 4 ville, dobbiamo convivere anche con loro?
Lettere al Direttore
26 Marzo 2025 - 10:08
Moschea bengalese a Modena: Giacobazzi e le spiegazioni della Maletti
Le Vignette di Paride
26 Marzo 2025 - 08:19

Acof onoranze funebri
Che Cultura - Articoli Recenti
Modena, Paolo Casolari eletto presidente degli Amici dell’Arte
L’investitura di Casolari è avvenuta pochi giorni fa in un’affollata assemblea annuale ..
25 Marzo 2025 - 17:27
Sassuolo, domani apre ufficialmente via Pierangelo Bertoli
Fiancheggiando l’ex comparto Cisa Cerdisa attualmente sede del nuovo Ipermercato Coop di ..
24 Marzo 2025 - 18:38
La vera storia di Billie Holiday al Mac Mazzieri di Pavullo
Sul palco il pianista Danilo Rea, accompagnato dalle voci di Oona Rea e dell’attrice ..
22 Marzo 2025 - 14:59
Nonantola, a Radioattiva gli Stiloidi Lunari
Il Progetto Stiloidi Lunari propone un mix musicale esplosivo con sfumature blues, punk, ..
20 Marzo 2025 - 18:39
Che Cultura - Articoli più letti
Gli italiani scoprirono che Muccioli incatenava drogati. E stavano con lui
Intervista a Paolo Severi, uno dei protagonisti di SanPa, il documentario di Netflix. ..
17 Gennaio 2021 - 18:17
Quattro dolci tipici della cucina modenese
Il bensone, la bonissima, i tortelli fritti modenesi al savor e la torta Barozzi
01 Marzo 2021 - 17:51
Se la locomotiva di Guccini si schianta contro il muro della malafede
Guccini si scaglia contro l'opposizione brandendo l'arma più subdola, la bandiera di ..
27 Aprile 2020 - 10:59
Agamben: 'Dopo questi 2 anni metto in discussione la medicina stessa'
'Se non si ripensa da capo che cosa è progressivamente diventata la medicina non si potrà ..
04 Dicembre 2022 - 15:22