Cucina e fotografia in un connubio di arte e sapori. L’associazione Index ha progettato l’evento “La Fotografia per Modena” per dare la possibilità a 7 ristoranti tipici di Modena di far conoscere 7 dei loro piatti più rinomati attraverso le fotografie di 7 fotografi non professionisti ma che ambiscono a diventarlo. L'obiettivo è sostenere ed esaltare la visibilità delle eccellenze modenesi: la cucina tipica del territorio. Un viaggio per immagini nella varietà di colori, delle forme, degli ingredienti delle cucine modenesi, dove la fantasia di grandi cuochi sarà catturata dall’obiettivo di giovani Fotografi.
Verrà realizzato un set di 7 cartoline postali da spedire o collezionare, selezionando per ogni ristorante la foto più significativa, una mostra di 49 opere (sette fotografie per ognuno dei sette ristoranti e una campagna di comunicazione in italiano e in inglese sui media digitali per sensibilizzare i turisti stranieri e italiani che sono venuti in passato a Modena e stimolarli a tornare e riscoprire la cucina del nostro territorio, attraverso le foto e i menu dei 7 ristoranti.
La fotografia per Modena: cucina e arte si fondono
L'associazione Index ha progettato l'evento per dare la possibilità a 7 ristoranti tipici di Modena di far conoscere 7 dei loro piatti
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Pavullo, a Montecuccolo oggi il presidente della Provincia ha incontrato... Napoleone
Modena, online oltre 30mila fotografie storiche del Fondo Panini
Guccini è morto e qualcosa è finito
Odissea di Nolan, il ritorno di Ulisse a Itaca è il ritorno a un mondo nel quale il Senso è possibile
Articoli Recenti
Mirandola Buskers Festival: lunedì Il centro storico si trasforma in un palcoscenico a cielo aperto
A Montecreto, 'La scuola di dialogo'
Addio all'artista giapponese Yayoi Kusama: il ricordo di Modena
Note di passaggio: a Spilamberto il piano Alessio Löwenthal

(1).jpg)
