Articoli Che Cultura

Laurea in ingegneria per Horacio Pagani

Laurea in ingegneria per Horacio Pagani

La solenne cerimonia si terrࠠmartedì 19 giugno?nella sala eventi del Tecnopolo di Modena


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a Tradizione e sapori di Modena
Spazio ADV dedicata a APP LA PRESSA

Unimore laureerà Horacio Pagani, fondatore di Pagani Automobili. All’imprenditore di San Cesario, di origini argentine, che ha saputo creare un marchio ed uno stile capaci di fare tendenza nel mondo delle auto supercar, l’Ateneo emiliano conferirà la laurea magistrale Honoris causa in Ingegneria del Veicolo. La solenne cerimonia si terrà martedì 19 giugno nella sala eventi del Tecnopolo di Modena. Horacio Pagani è la seconda personalità a ricevere la laurea magistrale honoris causa in Ingegneria del Veicolo da parte di Unimore.

Dopo aver gestito la Divisione Compositi di Lamborghini, Pagani lavora dal 1980 al progetto “C8”, presentato poi al Salone di Ginevra del 1999 col nome di Zonda, vettura riconosciuta da subito come un classico senza tempo. Nel 2011 viene presentata la Pagani Huayra, manifesto della filosofia rinascimentale e leonardesca che da sempre affascina Horacio Pagani. Creata con materiali compositi di ultima generazione, nel 2012 vince i tre più prestigiosi awards del settore come Car Of The Year.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati