Domenica 21 luglio arriva ai Giardini d’estate il “Revol experience festival” con la musica dal vivo delle band del collettivo Revol Wave Orchestra, mercatini e stand gastronomici per trascorrere insieme la serata a partire dalle 19. L’appuntamento, tra musica, arte e convivialità, è a ingresso gratuito e aperto a tutti.
Sul palco allestito ai Giardini ducali si esibiscono quattro band: The Nihilist, Avalon, Riviera, Fiver Nolia che partecipano al collettivo modenese Revol Wave Orchestra che riunisce circa 400 tra musicisti e artisti locali. Il gruppo, nato nel 2021 da una piccola chat, ha l’obiettivo di sostenersi a vicenda tra band emergenti condividendo strumentazioni e pubblicità degli eventi live e dal 2022 propone, in varie forme, il Revol Wave Festival che offre ai componenti la possibilità di suonare ed esibirsi davanti a un pubblico. Il collettivo fa base alla polisportiva Morane e collabora con altre realtà musicali e artistiche cittadine, nel 2024, per esempio, ha partecipato anche alla stagione della Tenda di viale Monte Kosica con la rassegna “Revolandia”.
I Giardini d’estate fanno parte del programma dell’Estate modenese promossa dal Comune di Modena con il sostegno di Fondazione di Modena e del Gruppo Hera.
Modena, Giardini d'estate: torna il Revol experience festival
Domenica, dalle 19, musica dal vivo con le band del collettivo modenese, stand gastronomici e mercatini
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Il ritorno di Pierini a Modena dopo la lite con Muzzarelli: ennesimo schiaffo di Mezzetti al suo predecessore
Concerto per i 50 anni di carriera di Vasco, il sindaco di Modena: 'Noi ci siamo, non c'è Modena senza Vasco'
A Pavullo l’antologia dei 'Semi Neri' su personaggi e borghi dell'Appennino
'Fenomeni da baraccone': il romanzo del modenese Francesco Baraldini, dove nulla è come sembra
Articoli Recenti
In a Secret Room: il ritorno dei KKD, sperimentatori della new wave italiana
Flyinmoscow in concerto a Vignola: un viaggio sonoro tra memoria e sperimentazione
San Prospero, sabato sera omaggio a Maria Callas tra musica, emozione e inclusione
Giotto 'in realtà aumentata' racconta San Francesco: a Modena arriva Roberto Filippetti


(1).jpg)

