La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
articoliChe Cultura

Modena, Messa per il decennale della morte di Pavarotti: solo in 500 in Duomo

La Pressa
Logo LaPressa.it

La Messa sarà in diretta sul canale 827 di Sky. In piazza Grande, poi, potranno assistere seduti alla diretta via maxischermo altri 900 spettatori.


Modena, Messa per il decennale della morte di Pavarotti: solo in 500 in Duomo

Misure di sicurezza nel vivo per le celebrazioni, a Modena, del decennale della morte di Luciano Pavarotti. Domani potra' entrare in Duomo solo un numero stabilito di spettatori (piu' o meno 500) per assistere all'esecuzione della Messa da Requiem di Verdi, che la citta' dedica al suo Maestro con inizio alle 21.

In piazza Grande, poi, potranno assistere seduti alla diretta via maxischermo altri 900 spettatori. 'Le aree saranno transennate e, per i nuovi dispositivi di sicurezza stabiliti, si potra' accedere soltanto tra le 19.30 e le 20.45, fino a esaurimento posti', precisa il Comune, dopo i presidi annunciati dalla Prefettura nei giorni scorsi. Nell'area transennata con i posti a sedere in piazza Grande si entrera' dalla piazza stessa, all'altezza della porta Regia; il maxischermo, invece, e' collocato con le spalle ai portici, a fianco delle absidi del duomo all'altezza della Preda ringadora.

Il pubblico della cattedrale avra' accesso da corso duomo, attraverso la porta laterale di destra rispetto alla porta centrale della facciata.

Dalla porta di sinistra entreranno le Autorita' e gli invitati istituzionali. I disabili in carrozzina potranno entrare, sempre negli stessi orari, dalla porta della Pescheria su via Lanfranco, lato Ghirlandina, fino a esaurimento dello spazio dedicato (una dozzina i posti disponibili nella navata). A tutti coloro che entrano sara' rilasciato un contrassegno, che verra' consegnato direttamente a chi entra per tenere contati gli spettatori. Chi esce deve restituirli. 'Non e' quindi consentito presentarsi a ritirarli e tornare successivamente, ne' prenotarli o ritirarne piu' di uno a testa', aggiunge il Comune, ricordando tutti i divieti sugli oggetti da non portare. La Messa sarà in diretta sul canale 827 di Sky.




Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


Redazione La Pressa
Redazione La Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli.Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, s..   Continua >>


 
 
 
 


Che Cultura - Articoli Recenti
Corsi di teatro per ragazzi, e non ..
Presentate le attività per l’anno accademico 2022/2023, per bambini (9-13 anni), ragazzi ..
19 Settembre 2022 - 18:20
Festival Filosofia: il tema ..
L'annuncio, nel pomeriggio di oggi, al termine dell'edizione 2022 chiusa con partecipazione ..
18 Settembre 2022 - 18:17
Cacciari: 'La perfezione della norma ..
Il filosofo oggi pomeriggio a Carpi. E sul referendum: 'Il tema non era stato spiegato e ..
17 Settembre 2022 - 23:38
La luce e la tenebra, il nuovo ..
La luce e la tenebra si basa su una serie d’indovinelli sulla falsariga di quelli che ..
17 Settembre 2022 - 18:14
Che Cultura - Articoli più letti
Gli italiani scoprirono che Muccioli ..
Intervista a Paolo Severi, uno dei protagonisti di SanPa, il documentario di Netflix. ..
17 Gennaio 2021 - 18:17
Se la locomotiva di Guccini si ..
Guccini si scaglia contro l'opposizione brandendo l'arma più subdola, la bandiera di ..
27 Aprile 2020 - 10:59
18 settembre 1977: al parco Ferrari ..
Il precedente al quale si aggrappa Muzzarelli per sperare che il primo luglio vada tutto ..
19 Giugno 2017 - 17:10
Anche Modena piange l'arciduchessa ..
Nella Chiesa di San Vincenzo in centro a Modena si terrà una recita del Santo Rosario
14 Gennaio 2022 - 17:17