La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
articoliChe Cultura

Modena, mostra Ornitologica Internazionale: partenza col botto

La Pressa
Logo LaPressa.it

Migliaia di persone da tutto il mondo per il primo giorno di apertura dell’Ornitologica. La cerimonia di inaugurazione ufficiale domani


Modena, mostra Ornitologica Internazionale: partenza col botto
Ha cambiato casa dopo 80 anni, ma gli appassionati che la seguono da sempre non hanno faticato a trovare l’indirizzo nuovo. È partita l’81esima edizione della Mostra Ornitologica Internazionale, da quest’anno alle Fiere di Modena. Ed è partita accogliendo migliaia e migliaia di persone da tutto il mondo arrivate per non perdersi nemmeno un minuto della manifestazione, presa d’assalto sin dall’orario di apertura. Una babele di lingue diverse che si sono mescolate ai diversi canti dei quasi 200mila esemplari di volatili dalle forme e dai colori diversissimi che hanno reso il quartiere fieristico di Modena la voliera più grande d’Europa.

Fino al 27 novembre la Mostra Ornitologica Internazionale mette a disposizione dei suoi visitatori 20mila esemplari in esposizione. Si tratta degli esemplari che hanno partecipato alla gara di bellezza e di standard provenienti da 18 Paesi, europei ed extraeuropei e giudicati e premiati da 100 giudici.
Per quanto riguarda la parte commerciale, sono oltre 200 con aziende italiane ed estere mentre i tavoli per la mostra scambio superano le 800 unità, con un totale di oltre 2mila gabbie.

A tagliare ufficialmente il nastro, domani, sabato 26. alle 11, sarà Ludovica Carla Ferrari, assessore alle Politiche economiche, Turismo e promozione della città del Comune di Modena.
La manifestazione sarà aperta al pubblico oggi e sabato 26 dalle 8 alle 18, mentre domenica 27 dalle 8 alle 14, questo per permettere un rientro a casa in giornata degli esemplari esposti preservandone il benessere.


Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


Redazione La Pressa
Redazione La Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli.Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, s..   Continua >>


 
 
 
 


Che Cultura - Articoli Recenti
60 Artisti Modenesi: mostra per 135 ..
Sessanta artisti modenesi, pittori, scultori, fotografi, performer, studenti d’arte hanno ..
25 Novembre 2022 - 16:13
Modena, Leone Magiera presenta il ..
L'evento, organizzato dal Lions Club Modena Wiligelmo, è in programma martedì 29 novembre ..
25 Novembre 2022 - 13:34
La Marcia su Roma, il ruolo cruciale ..
Secondo gli studi condotti da Pietro Alberghi i nostri concittadini che si sono diretti ..
25 Novembre 2022 - 13:20
Che Cultura - Articoli più letti
Gli italiani scoprirono che Muccioli ..
Intervista a Paolo Severi, uno dei protagonisti di SanPa, il documentario di Netflix. ..
17 Gennaio 2021 - 18:17
Se la locomotiva di Guccini si ..
Guccini si scaglia contro l'opposizione brandendo l'arma più subdola, la bandiera di ..
27 Aprile 2020 - 10:59
18 settembre 1977: al parco Ferrari ..
Il precedente al quale si aggrappa Muzzarelli per sperare che il primo luglio vada tutto ..
19 Giugno 2017 - 17:10
Anche Modena piange l'arciduchessa ..
Nella Chiesa di San Vincenzo in centro a Modena si terrà una recita del Santo Rosario
14 Gennaio 2022 - 17:17