GIFFI NOLEGGI
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
GIFFI NOLEGGI
articoliChe Cultura

Note di stelle: eventi di piazza XX settembre targati Modenamoremio

La Pressa
Logo LaPressa.it

Chiude la rassegna il 3 luglio il vescovo di Modena don Erio Castellucci che presenterà il suo libro 'La tela sfregiata'


Note di stelle: eventi di piazza XX settembre targati Modenamoremio
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Modenamoremio, società di promozione del centro storico di Modena, presenta anche quest’anno un denso programma di iniziative in piazza XX settembre.
La rassegna “Note di stelle” si compone di quattro serate in piazza XX settembre a partire dalle 21.30. Si inizia sabato 20 giugno, proprio nel weekend dedicato alla celebrazione della musica, con Claudio Mattioli e Massimiliano Barbolini, che proporranno un viaggio ironico nella musica italiana per ricordare le melodie che hanno reso il nostro paese unico al mondo.
Martedì 23 giugno Andrea Ferrari con la partecipazione dei maestri Cesare Vincenti e Vincenzo Murè si esibiranno in “Mamma mia che nottata!”, uno show comico musicale che omaggerà alcune tra le più importanti firme dello spettacolo italiano.


Martedì 30 giugno il pubblico di piazza XX settembre avrà l’occasione di ascoltare dal vivo la voce rivelazione di TheVoice 2016 Jennifer Vargas che, accompagnata da Davide Lavia alle tastiere e Lele Veronesi alla batteria, presenterà “Woman in Soul”, un viaggio attraverso le voci più rappresentative, potenti ed emozionanti della musica Soul, Black, RnB e Pop.
Concluderemo la rassegna martedì 7 luglio con “Hotel Emilia” che farà rivivere i più grandi successi, ma anche i brani più raffinati di Lucio Dalla, Francesco Guccini, Vasco Rossi, Modena City Ramblers e tanti altri artisti, interpretati da Marco Dieci (voce), Alex Lunati (voce e pianoforte) e Frank Coppola (batteria e percussioni), musicisti che anche in prima persona hanno vissuto la nascita di questa fortunata stagione musicale.
E la rassegna di iniziative in piazza XX Settembre si arricchisce di altri due appuntamenti.


Il primo tra questi sarà “All’alba…vinceremo”, un evento benefico che si terrà giovedì 25 giugno dalle 21.30, finalizzato alla raccolta fondi per il reparto di Malattie Infettive del Policlinico di Modena, centro nevralgico della lotta al Covid-19. Durante la serata sarà messa all’asta l’opera “In&Out” del pittore modenese Rossano Ferrari, il  cui ricavato sarà interamente devoluto al Policlinico di Modena. L’asta sarà accompagnata dalle note della pianista modenese Federica Cipolli con un concerto con brani di Beethoven, Schumann, Puccini e Mascagni. La presentazione sarà a cura del sociologo e storico dell’arte Sergio Bevilacqua e, per l’occasione, il battitore d’asta sarà Riccardo Benini.
Infine, venerdì 3 luglio dalle 18.30, il vescovo di Modena Don Erio Castellucci, intervistato da Paolo Seghedoni, presenterà il suo libro “La tela sfregiata”.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 


Acof onoranze funebri
Che Cultura - Articoli Recenti
Il labirinto invisibile: il fumetto ..
Una misteriosa pergamena, ritrovata nel magazzino di un museo, ha scatenato una spirale di ..
07 Marzo 2024 - 19:54
Dissidenza come necessità evolutiva ..
Un libro che ragiona sulle origini e sul destino della nostra specie e che si pone come un ..
06 Marzo 2024 - 15:36
Modena, 'Me ne Friction' sabato a La ..
Serata dedicata all'attività dell’Associazione Culturale Friction
06 Marzo 2024 - 15:23
Castelnuovo, intitolata a Michela ..
L’evento d’intitolazione sarà sabato 9 marzo con Marcello Fois
04 Marzo 2024 - 14:58
Che Cultura - Articoli più letti
Gli italiani scoprirono che Muccioli ..
Intervista a Paolo Severi, uno dei protagonisti di SanPa, il documentario di Netflix. ..
17 Gennaio 2021 - 18:17
Se la locomotiva di Guccini si ..
Guccini si scaglia contro l'opposizione brandendo l'arma più subdola, la bandiera di ..
27 Aprile 2020 - 10:59
Agamben: 'Dopo questi 2 anni metto in..
'Se non si ripensa da capo che cosa è progressivamente diventata la medicina non si potrà ..
04 Dicembre 2022 - 15:22
Quattro dolci tipici della cucina ..
Il bensone, la bonissima, i tortelli fritti modenesi al savor e la torta Barozzi
01 Marzo 2021 - 17:51