Pimo maggio di solidarietà oggi nel cortile di Palazzo d’Accursio a Bologna, con il pranzo organizzato da Cucine popolari e offerto da Cgil, Cisl e Uil. Roberto Morgantini, fondatore di Cucine Popolari, spiega a La Pressa la filosofia che anima il progetto. 'Oggi è la festa del lavoro, ma anche per chi il lavoro non ce l'ha e per gli ultimi - ha detto Morgantini -. Qui a Palazzo D'Accursio si sono incontrati i rappresentanti del mondo del lavoro e i senzatetto, i poveri di Bologna'.
Nate nel 2015, le Cucine popolari di Morgantini non sono solo una mensa per i poveri, ma offrono ai bisognosi insieme al pranzo la possibilità di vivire in una comunità reale. Morgantini, 71 anni, ex sindacalista Cgil, è vicepresidente dell’associazione Piazza Grande. Le Cucine popolari furono il 'regalo di nozze' alla sua storica compagna, Elvira Segreto, con la quale si è sposato tre anni fa.
Primo maggio di solidarietà con Cucine popolari a Bologna

Un pranzo offerto dai sindacati e rivolto agli ultimi e ai senzatetto. Intervista al fondatore di Cucine popolari, Roberto Morgantini
Un pranzo offerto dai sindacati e rivolto agli ultimi e ai senzatetto. Intervista al fondatore di Cucine popolari, Roberto Morgantini
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Modena, Arkadia al parco Novi Sad: tre giorni di festa e un progetto per la città

Modena Fiere, via al rilancio: Modenantiquaria sbarca al Sant'Agostino

Pavullo, domenica festa rinascimentale a Motecuccolo

Il meraviglioso cammino di Valda: con la modenese Marta Mingucci un viaggio alla scoperta della semplicità
Articoli Recenti
Modena, Festival Filosofia: il tema del prossimo anno sarà 'caos'

Festival filosofia, giornata clou: il programma di sabato 20 settembre

Al Castello di Montecuccolo Guido Sola presenta il suo libro insieme a Eugenio Tangerini

Vignola, Blessed Child Opera presenta Red Flags al Circolo Ribalta