GIFFI NOLEGGI
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
GIFFI NOLEGGI
articoliChe Cultura

Reggio Film Festival al via con due ospiti da Hollywood

La Pressa
Logo LaPressa.it

Si tratta di John Rosengrant, re degli effetti speciali, e Gigi Coello-Bannon di Criminal Minds


Reggio Film Festival al via con due ospiti da Hollywood
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Giovedì alle 17 inizia l’edizione numero diciassette del Reggio Film Festival, evento culturale dal respiro internazionale voluto da Alessandro Scillitani che, fino al 19 novembre, proporrà a Reggio Emilia un fitto calendario di proiezioni, spettacoli, concerti, incontri con l’autore e conversazioni con autorevoli esponenti del mondo del cinema.

È questo il caso dei due “super ospiti”, in arrivo a Reggio Emilia direttamente da Hollywood, che daranno il via alla programmazione 2018: si tratta di John Rosengrant, supervisore agli effetti speciali di successi planetari come Avatar, Hunger Games, Vita di Pi, Revenant, La Forma dell’Acqua, Avengers e Jurassic World e Gigi Coello-Bannon produttrice del celeberrimo Criminal Minds.

«Un'occasione straordinaria, due persone semplici e meravigliose che hanno conosciuto i grandi del cinema e con loro hanno lavorato» spiega Alessandro Scillitani «Dietro ai fantasmagorici effetti speciali c'è inventiva, abilità, artigianato. Sentiremo aneddoti, racconti divertenti, direttamente dalla voce di due grandi persone».

I personaggi


John Rosengrant, candidato agli Oscar come Creatore di Personaggi, dopo essersi laureato in Belle Arti all’Università della Luisiana si è trasferito a Los Angeles e nel 1983 è entrato in contatto con il Maestro degli effetti speciali Stan Winston. Per venti anni ha avuto un ruolo apicale presso lo Stan Winston Studio, supportando la creazione di caratteri iconici ed effetti pionieristici. Ha lavorato a vari progetti tra cui l’intera serie di Terminator, Jurassic Park, Aliens, Predator, Edward Mani di Forbice, fino ad arrivare agli avanguardistici effetti di Avatar. Dopo la prematura scomparsa di Stan Winston, nel 2008, ha fondato la Legacy Effects. I progetti più recenti sono Real Steel, Twilight: Breaking Dawn e La Forma dell’Acqua.

Gigi Coello-Bannon ha cominciato la sua carriera come montatrice di video commerciali, industriali, videoclip, documentari e film di finzione.

Si è poi occupata della post produzione di numerosi show televisivi come NYPD Blue, Murder One, Lone Gunmen, LA Doctors e American Dreams. È la Co-Executive Producer della serie televisiva Criminal Minds fin dall’episodio pilota del 2005.

L’incontro, ad ingresso gratuito come la quasi totalità degli appuntamenti del Reggio Film Festival, avrà luogo negli spazi della Libreria Punto Einaudi – Strand di Reggio Emilia, in via Emilia San Pietro 22.

 


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 


Acof onoranze funebri
Che Cultura - Articoli Recenti
Vignola, domenica concerto dei Cloud ..
Al Circolo Ribalta, musica live più dj set dalle 19
12 Aprile 2024 - 12:11
La villa sulla scogliera, nel libro ..
Si è tenuta martedì pomeriggio nella cornice nella Meeting room di via Rua Pioppa a ..
11 Aprile 2024 - 09:49
Modena, Marilena Toschi e Manuela ..
Incontro promosso dall’Università per la Terza Età, in collaborazione con l'associazione..
11 Aprile 2024 - 07:23
Modena, domenica la proiezione del ..
Ambientato nella Bielorussia invasa dall'esercito germanico
09 Aprile 2024 - 12:19
Che Cultura - Articoli più letti
Gli italiani scoprirono che Muccioli ..
Intervista a Paolo Severi, uno dei protagonisti di SanPa, il documentario di Netflix. ..
17 Gennaio 2021 - 18:17
Se la locomotiva di Guccini si ..
Guccini si scaglia contro l'opposizione brandendo l'arma più subdola, la bandiera di ..
27 Aprile 2020 - 10:59
Agamben: 'Dopo questi 2 anni metto in..
'Se non si ripensa da capo che cosa è progressivamente diventata la medicina non si potrà ..
04 Dicembre 2022 - 15:22
Quattro dolci tipici della cucina ..
Il bensone, la bonissima, i tortelli fritti modenesi al savor e la torta Barozzi
01 Marzo 2021 - 17:51