Articoli Economia

'Amazon non intende stabilire un polo logistico a Spilamberto'

'Amazon non intende stabilire un polo logistico a Spilamberto'

La senatrice del Movimento 5 Stelle Maria Laura Mantovani sull'area di proprietà di Piacentini costruzioni spa, socio Pd


2 minuti di lettura

Spazio ADV dedicata a CISL Emilia Centrale
Spazio ADV dedicata a APP LA PRESSA

“Amazon non intende stabilire un polo logistico a Spilamberto”. Lo afferma la senatrice del Movimento 5 Stelle Maria Laura Mantovani dopo la visita alla sede di Fara Sabina della multinazionale di due giorni fa.
Una doccia fredda per la giunta Umberto Costantini che, con voto favorevole del Consiglio, ha appena trasformato l'area di proprietà di Piacentini costruzioni spa. Ricordiamo che Piacentini costruzioni spa è stato socio al 40% del Pd di Renzi in Democratica srl nata il 4 settembre 2017 per editare il nuovo giornale Pd.


“Ho domandato ai vertici quali fossero gli aggiornamenti visto l’ampio dibattito degli ultimi mesi, la variante adottata in località Rio Secco per il magazzino da 40mila metri quadri, le modifiche alla viabilità e i tavoli con i sindacati. Con mia sorpresa, mi è stato risposto che sono in programma due stabilimenti: uno a Casirate d’Adda (Bergamo), l’altro a Torrazza Piemonte (Torino). Per gli altri poli logistici su cui il gruppo ha indagato, tra cui quello modenese di Spilamberto, hanno aggiunto che è stata un’altra ditta ad aver fatto il loro nome. Tuttavia, Amazon smentisce pubblicamente che, almeno per il momento, costruiranno il polo logistico nella località modenese”.

Il MoVimento 5 Stelle di Spilamberto è stato l’unico ad astenersi quando in Consiglio comunale s’è discusso del progetto attuativo relativo alla variante del piano particolareggiato.
Spazio ADV dedicata a Paolo Ventura
La richiesta è giunta dalla società Spilamberto Nord, proprietaria dell’area, su domanda della società a responsabilità limitata Vailog, che tra i propri clienti ha anche Amazon.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati