Due immobili del valore complessivo di oltre euro 300.000 sono stati confiscati dai finanzieri del Comando Provinciale di Modena nei confronti del rappresentante legale di una società carpigiana operante nel settore tessile che, in maniera consapevole e fraudolenta, si era sottratto al versamento dell’Iva connessa alla sua attività imprenditoriale.
L’esecuzione del provvedimento giunge al termine dell’iter giudiziario che ha visto l’imprenditore soccombere con sentenza definitiva di condanna con la quale, tra l’altro, è stata disposta l’aggressione del patrimonio personale accumulato anche a seguito delle pregresse imposte non versate all’erario. L’attività ha origine nel 2010 quando venne accertato a carico della società carpigiana il mancato versamento dell’imposta sul valore aggiunto per complessivi 308.000 euro. Le successive indagini portavano inoltre alla luce il tentativo estremo realizzato dall’imprenditore che aveva pensato di spossessarsi dei propri beni donandoli alla figlia, compresi i due immobili oggi confiscati, già sottoposti a sequestro preventivo.
L’iter giudiziario si è concluso soltanto nei giorni scorsi con il definitivo provvedimento di confisca delle citate possidenze immobiliari emesso dalla Corte d’Appello di Bologna a conferma del giudizio di primo grado del Tribunale di Modena ed eseguito dalle Fiamme Gialle della Compagnia Carpi per il controvalore di 306.000 euro.
In tutto ciò la descritta condotta illecita, attraverso l’evidente indebito risparmio d’imposta, ha permesso all’impresa in questione di competere sul mercato in condizioni indebitamente privilegiate nello specifico settore merceologico.
Carpi, Finanza sequestra beni per oltre 300mila euro a un imprenditore
Nel mirino il rappresentante legale di una società carpigiana operante nel settore tessile
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Modena e futuro di Bper, addio banca del territorio? Per l'ad Papa il cambio di nome in Mps non sarebbe un problema
Modena, addio luna di miele con la Cisl: Lapam insiste nel no al contratto del Terziario per i propri dipendenti
Stampa e Sistema Modena: Trombone, capo di Coop Alleanza ed ex presidente Carimonte, entra nel Cda dell'editore del Resto del Carlino
Tra poche ore scade il mini taglio accise: 'A Modena record assoluto prezzo gasolio'
Articoli Recenti
Cisl: 'Modena, crisi energetica, ceramica e famiglie sotto assedio'
Cersaie 2026, la sfida della ceramica italiana: 'L'Europa difenda il Made in Italy dal cappio dei costi energetici'
'Caro carburanti: a Modena qualcuno ci marcia. A Formigine diesel record a 2.8 euro'
Caro gasolio, Ruote Libere: 'Il Governo incassa subito, le imprese aspettano mesi'



