Forze dell'ordine anche oggi attorno al piazzale della Castelfrigo, la ditta di lavorazione delle carni di Castelnuovo Rangone. In via Allende sono arrivate da un po' diverse pattuglie e una decina di funzionari, della Digos in particolare.
'Per ora è tutto tranquillo, ma potrebbero esserci novità a breve', segnala sul posto Marco Bottura della Flai-Cgil di Modena. Già ieri polizia e carabinieri si erano visti a più riprese sul posto: il presidio dei lavoratori in appalto licenziati, coordinato dalla Flai-Cgil da mesi a suon di iniziative, ha portato dall'alba di martedì al blocco dei camion carichi di merce (11 autotreni e altri mezzi) e lo stesso sindacato aveva fatto sapere ieri sera di non escludere un intervento deciso oggi di polizia e carabinieri.
'Difendiamo i lavoratori che hanno denunciato le false cooperative, i prestanomi, i caporali, le illegalità, lo sfruttamento del lavoro, l'enorme evasione contributiva e fiscale realizzata dal sistema degli appalti in Castelfrigo - aggiunge Bottura -. Difendiamo coloro che dovrebbe difendere lo Stato'.
Castelfrigo, tensione alle stelle: presidio potrebbe essere sgombrato
Il sindacato non esclude un intervento deciso oggi di polizia e carabinieri
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Fedex Modena: 72 corrieri in appalto lasciati a casa per disdetta e controdisdetta tra Fedex e Mov.Ing
Scandalo Fondazione Modena, Tiezzi non lascia e raddoppia: eletto presidente Associazione Fondazioni bancarie
Carpi, svolta in Cmb: dopo quasi 30 anni Carlo Zini lascia la sedia di presidente
Aimag, dopo la debacle con Hera ecco l'atteso Patto di sindacato che obbedisce alla Corte dei Conti
Articoli Recenti
L'edilizia torna a crescere in Emilia Romagna, Modena seconda provincia per numero di imprese
Sciopero addetti farmacie comunali, a Modena adesione al 60%
Autotrasporto, Franchini (Ruote Libere): 'Dopo il teatrino di Palazzo Chigi si torna in piazza'
Ponte Motta di Cavezzo: ecco la nuova sede di WamGroup



