GIFFI NOLEGGI
Acof onoranze funebri
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
e-work Spa
articoliPolitica

'Hera faccia atto di responsabilità: riduca tariffe'. Parte petizione

La Pressa
Logo LaPressa.it

Andrea Casoni di Emilia Romagna Responsabile: 'La diminuzione dei costi di acqua, luce e gas, aiuterebbe le famiglie a tirare avanti e le aziende a ripartire'


'Hera faccia atto di responsabilità: riduca tariffe'. Parte petizione
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

'Commercianti, ristoratori e partite iva di Modena aderenti al gruppo Emilia Romagna Responsabile “Io non aumento” utenti dell'azienda Hera, rivolgiamo quest’appello a coloro che rivestono responsabilità nella proprietà e nella gestione di questa grande azienda di interesse pubblico: l'azienda riduca le tariffe e i costi di gestione rifiuti'. Così in una nota Andrea Casoni di Emilia Romagna Responsabile.
 
'Non è nostra intenzione entrare nel merito dell'ultimo bilancio e delle obiezioni che sono state sollevate. Prendiamo atto della positività dei bilanci e della forte espansione del Gruppo, che ha la fondamentale funzione di erogare servizi essenziali ai cittadini. Uno dei motivi per cui siamo clienti Hera è proprio perché contiamo sul fatto che ancora oggi sia presente nella società una concreta sensibilità sociale ed intendiamo partecipare attraverso i nostri delegati ai suoi obiettivi economici e sociali.

Alla luce della della sana governance aziendale chiediamo ad Hera di dimostrare la sua sensibilità all’odierno periodo di emergenza, di difficoltà economica di aziende e famiglie, ricambiando la fiducia dei propri clienti con un importante e significativa riduzione delle tariffe applicate in bolletta e dei costi di gestione dei rifiuti applicati ai servizi comunali di raccolta e smaltimento. Mai come oggi ci troviamo a dover sostenere una situazione di emergenza che ha impoverito tutti. La diminuzione dei costi di acqua, luce e gas, aiuterebbe le famiglie a tirare avanti e le aziende a ripartire dopo un periodo di forzata astensione dalle attività lavorative. Condividiamo il nostro appello con tutte le forze politiche affinchè siano portatrici della nostra istanza nelle sedi amministrative preposte ad interfacciarsi con i vertici aziendali di Hera.
Confidando nella sensibilità dell'azienda ad accogliere questa richiesta, generata da eventi e situazioni assolutamente straordinarie. Seguirà una raccolta firme di cittadini, imprese, soggetti utenti di Hera'.


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Acof onoranze funebri
Politica - Articoli Recenti
Nomine, Azione stronca Muzzarelli: ..
'Con la candidatura di Rotella come uomo di Muzzarelli le sedie di Hera diventano ..
18 Aprile 2024 - 17:20
Tour nei quartieri, Negrini parte ..
'L’opinione di ogni cittadino è preziosa e fonte di idee per migliorare: è così che ..
18 Aprile 2024 - 15:23
Vicepresidenza Hera, ultima zampata ..
Sul nome di Rotella si assiste a una forte spaccatura all'interno della coalizione che ..
18 Aprile 2024 - 14:44
Suicidio medicalmente assistito: il ..
L'atto con cui si chiede l'annullamento delle delibere della giunta regionale è stato ..
18 Aprile 2024 - 13:15
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58