Hera, Giacobazzi sarà vicepresidente: pronto compenso da 89mila euro
Ok al fedelissimo di Muzzarelli. E Marina Vignola viene riproposta nel consiglio di amministrazione in vista dell'assemblea del prossimo 29 aprile
Per questo incarico il vicepresidente uscente Giovanni Basile lo scorso anno ha percepito un compenso di 89mila euro. Lo ha annunciato poca fa il sindaco Gian Carlo Muzzarelli durante il Consiglio comunale di oggi ricordando il percorso che ha portato alla designazione di Giacobazzi. Per il ruolo di vicepresidente si erano proposti anche Antonio Cherchi, Gabriele Giacobazzi, Alessandro Levoni, Marco Augusto Pellegrini, Diana Rizzo del collegio sindacale Bper, Susy Simonini, Massimiliano Stradi. Gabriele Giacobazzi, 70 anni, è da tempo un fedelissimo di Muzzarelli. Oggi è presidente dell’Ordine degli Ingegneri, incarico per il quale si era dimesso nel 2018 da assessore a Modena dopo 6 anni in giunta (entrò col famoso rimpasto della consigliatura Pighi). In precedenza, è stato presidente della cooperativa Politecnica, nel settore progettazione, e ha presieduto l’Oice, l’Associazione nazionale delle organizzazioni di progettazione aderente a Confindustria. È professore a contratto alla facoltà di Ingegneria Unimore. Marina Vignola, 50 anni, è professore associato alla facoltà di Economia Unimore. Tra il 2009 e il 2014 è stata consigliera provinciale eletta nella lista del Pd. Come economista il suo principale ambito di ricerca riguarda la gestione e l’internazionalizzazione delle imprese. È componente del cda di Hera spa dal 2017.
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

'Modena, tonnellate di sabbia in piazza Roma: scelta incomprensibile'

Modena, ampliamento della Monterè: il Tar stronca l'operazione voluta da Muzzarelli

Inceneritore Modena, una centrale elettrica da 13 milioni: Hera pronta a rinunciarvi?

Diede del 'compagno' al Vescovo di Modena: Belpietro condannato per diffamazione
Articoli Recenti
Meloni cita Berlusconi: 'Sarà sempre l’amore e non l’odio a far muovere quello che facciamo'

Gestione sosta ex Amcm: dal Comune 530mila euro a Modena parcheggi per il 2025 e 2026

Genocidio a Gaza, corteo dei 2mila a Modena: il M5S in prima fila

Giacobazzi (Fi): 'Modena capitale del caos rifiuti'