Festa per l’inaugurazione della nuova sede di MB Time, alla presenza del sindaco di Medolla Alberto Calciolari. Un momento atteso, a tredici anni dal sisma che colpì l’Emilia e l’azienda, che ha visto il simbolico taglio del nastro degli uffici, accompagnato da amici, clienti e collaboratori dell’azienda da oltre vent’anni punto di riferimento per il territorio nell’ambito della sicurezza informatica.
Un ritorno, quello a Medolla, che non è solo fisico ma profondamente simbolico. La nuova sede si trova infatti proprio nel Direzionale dove l’azienda nacque nel 2003, e che fu costretta ad abbandonare nel 2012 a seguito del terremoto che colpì duramente l’Emilia. Da allora, per ben tredici anni, MB Time ha operato da Carpi, continuando a crescere e a tessere relazioni con nuovi mercati e realtà imprenditoriali.
Ma la volontà di “tornare a casa” non ha mai abbandonato il fondatore, Mirko Bruognolo, che ha raccontato quanto questo momento rappresenti una ripartenza consapevole, un giveback al territorio che sostenuto la crescita dell’azienda sin dall’inizio.
'Ho sempre voluto ringraziare questo territorio – ha dichiarato Bruognolo – perché è qui che tutto è cominciato. È da qui che sono partite relazioni professionali di valore, che ancora oggi ci sostengono e ci stimolano a crescere. Anche Carpi ci ha dato tanto, ci ha permesso di confrontarci con realtà aziendali diversificate e di espanderci. Personalmente, però, il desiderio di tornare qui è sempre rimasto e celebrare questa riconquista oggi per noi ha un grande valore'.
L’inaugurazione della sede è stata quindi l’occasione per celebrare non solo un traguardo, ma anche la resilienza di un’impresa che ha saputo reagire alle difficoltà con determinazione e visione, mantenendo forte il legame con il proprio territorio.
MB Time rientra a Medolla: inaugurata nuova sede a 13 anni dal sisma

La nuova sede si trova proprio nel Direzionale dove l’azienda nacque nel 2003 e che fu costretta ad abbandonare nel 2012
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Maranello, sciopero davanti a Ferrari 'per un salario dignitoso'

Federica Minozzi, Ceo di Iris Ceramica nominata Cavaliere del lavoro

Bonifiche, l'Acr di Reggiani acquisisce il ramo d'azienda Gerotto Ear

Modena, ecco la nuova Coop al Parco dell'ex Amcm
Articoli Recenti
Exor guarda a maxi-acquisizione da 2 miliardi di euro in Europa o Usa

Pavullo, tutto pronto per la Fiera dell'Economia montana

European flour millers, Francesco Vacondio confermato presidente

Crisi Opera Camposanto: 'Ammortizzatori sociali cuscinetto in attesa dell'acquisto del sito produttivo'