La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook X Youtube Linkedin Instagram Telegram

Spazio ADV dedicata a MAMMUT MODENA
Spazio ADV dedicata a CISL Emilia Centrale
Spazio ADV dedicata a MAMMUT MODENA
Articoli Economia

MB Time rientra a Medolla: inaugurata nuova sede a 13 anni dal sisma

MB Time rientra a Medolla: inaugurata nuova sede a 13 anni dal sisma

La nuova sede si trova proprio nel Direzionale dove l’azienda nacque nel 2003 e che fu costretta ad abbandonare nel 2012


2 minuti di lettura

Spazio ADV dedicata a CISL Emilia Centrale

Festa per l’inaugurazione della nuova sede di MB Time, alla presenza del sindaco di Medolla Alberto Calciolari. Un momento atteso, a tredici anni dal sisma che colpì l’Emilia e l’azienda, che ha visto il simbolico taglio del nastro degli uffici, accompagnato da amici, clienti e collaboratori dell’azienda da oltre vent’anni punto di riferimento per il territorio nell’ambito della sicurezza informatica.
Un ritorno, quello a Medolla, che non è solo fisico ma profondamente simbolico. La nuova sede si trova infatti proprio nel Direzionale dove l’azienda nacque nel 2003, e che fu costretta ad abbandonare nel 2012 a seguito del terremoto che colpì duramente l’Emilia. Da allora, per ben tredici anni, MB Time ha operato da Carpi, continuando a crescere e a tessere relazioni con nuovi mercati e realtà imprenditoriali.
Ma la volontà di “tornare a casa” non ha mai abbandonato il fondatore, Mirko Bruognolo, che ha raccontato quanto questo momento rappresenti una ripartenza consapevole, un giveback al territorio che sostenuto la crescita dell’azienda sin dall’inizio.
'Ho sempre voluto ringraziare questo territorio – ha dichiarato Bruognolo – perché è qui che tutto è cominciato. È da qui che sono partite relazioni professionali di valore, che ancora oggi ci sostengono e ci stimolano a crescere. Anche Carpi ci ha dato tanto, ci ha permesso di confrontarci con realtà aziendali diversificate e di espanderci. Personalmente, però, il desiderio di tornare qui è sempre rimasto e celebrare questa riconquista oggi per noi ha un grande valore'.
L’inaugurazione della sede è stata quindi l’occasione per celebrare non solo un traguardo, ma anche la resilienza di un’impresa che ha saputo reagire alle difficoltà con determinazione e visione, mantenendo forte il legame con il proprio territorio.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati