'Invito anche la Meloni ad abbassare i toni e a raccomandare al nostro Parlamento di non fare stupidaggini. Nessun riarmo, l'Europa stia così, ferma tranquilla, se deve intervenire ad aiutare qualcuno lo si fa, ma in termini unitari e non in termini bellici. Smettiamo dunque di parlare di guerra che non ne abbiamo nessun bisogno, ci mancherebbe solo di doverci muovere sotto i bombardamenti. Sarebbe una cosa disgraziata che non vorrei mai vivere: preferirei morire'. L'appello e il netto no al riarmo è arrivato due giorni in un video di Vittorio Feltri pubblicato da Il Giornale.
'L'Europa perché si deve riarmare? Per combattere contro chi? Qual è il nemico dell'Europa? Non esiste. Eppure l'Europa si vuole riarmare, per battere chi? Certo non Israele, non certo quelli di Gaza e nemmeno l'Iran, non certo la Russia - afferma Feltri -. Già stiamo male come stiamo, poi ci manca solo di fare una guerra e ci sistemiamo per il resto della vita. Sarebbe assurdo'.
Eppure la scelta della Nato di fissare per gli Stati membri al 5% del Pil per le spese militari, vuol dire per l'Italia spendere fra 30 e 40 miliardi in più in armamenti.
Feltri: 'Assurdo il riarmo, la Meloni abbassi i toni e inviti il Parlamento a non fare stupidaggini'
'Smettiamo dunque di parlare di guerra che non ne abbiamo nessun bisogno, ci mancherebbe solo di doverci muovere sotto i bombardamenti'
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
'Segre ha buonsenso sul genocidio': Francesca Albanese non lo accetta e lascia lo studio
E la cantante Elisa piange a dirotto sui social per la Flotilla bloccata
Elezioni in Calabria, non c'è partita: Occhiuto trionfa. Nuova disfatta per l'asse Pd-M5S
Elezioni Regionali in Toscana, vince il centrosinistra: Giani si conferma presidente
Articoli Recenti
Attentato, bomba fa esplodere le auto del giornalista Sigfrido Ranucci davanti alla sua casa
Il cardinale Parolin sulle parole deliranti della Roccella: 'Ad Auschwitz non si va in gita'
Guerriglia urbana al corteo Pro Pal a Udine: scontri tra manifestanti e agenti, diversi arresti
Il ministro Roccella: 'Gite scolastiche ad Auschwitz per associare l’antisemitismo al fascismo'. E' bufera
 (1).jpg)
