Un minorenne afghano, probabilmente 17enne, è stato trovato dentro a un tir arrivato ieri dalla Serbia in provincia di Modena, a Finale Emilia.
L'allarme è stato dato dall'autotrasportatore, che una volta davanti all'azienda per la consegna della merce, ha sentito dei rumori dall'interno del rimorchio. Dentro effettivamente c'era il minore, con sintomi di assideramento. Sono intervenuti i carabinieri e il ragazzo è stato rifocillato e affidato ai servizi sociali.
Si sarebbe introdotto di nascosto dentro al tir proprio in Serbia, la notte precedente. A metà gennaio un episodio molto simile, ancora nel Modenese, quando un altro 17enne, sempre afgano, è stato salvato dalla Polizia di Stato mentre vagava a piedi sulla A22, all'altezza di Campogalliano: il giovane aveva riferito di aver raggiunto l'Italia viaggiando aggrappato ad un tir partito da Patrasso, in Grecia.
A 17 anni dalla Serbia nascosto in tir, trovato a Modena
Un minorenne afghano, probabilmente 17enne, è stato trovato dentro a un tir arrivato ieri dalla Serbia in provincia di Modena, a Finale Emilia
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Maranello, 16enne aggredito con machete da gruppo di minori: botte e tagli al volto e alla mano
Coppia di anziani e cane travolti e rimasti incastrati sotto l'auto: gravi all'ospedale, caos in Largo Garibaldi
Vignola, rapine e violenza reiterata su un ragazzo: arrestato minorenne
Aggredito con coltello in pieno centro: ferito sacerdote
Articoli Recenti
Strage di Crans Montana, chiesa gremita a Bologna per l'addio a Giovanni Tamburi
Violenza sessuale su una ragazza disabile: arrestato
Omicidio del capotreno a Bologna, fermato il presunto killer
Capotreno ucciso in stazione a Bologna: identificato il presunto aggressore


