Assalto al portavalori: arrestati due del commando
Originari di Canosa, raggiunti da Squadra Mobile e Polizia Stradale per eseguire l'arresto disposto dalla Procura. Avevano noleggiato i furgoni usati per la fuga e gestito le schede telefoniche per la pianificazione dell'assalto. Già arrestati ma ai domiciliari, a loro carico sono emersi altri elementi sufficienti per disporre la carcerazione
I due automezzi risultano essere stati noleggiati presso un'agenzia della provincia di Bari il cui titolare risulta estraneo alla vicenda. L'attività di indagine ha consentito di verificare la corrispondenza dei due furgoni ripresi dalle telecamere presenti lungo il tratto autostradale nelle fasi immediatamente successive la rapina con quelli rinvenuti ed esaminati presso la società di noleggio. Il relativo contratto di noleggio, inizialmente stipulato per il periodo compreso tra il 21 e il 26 maggio, era stato successivamente prorogato fino alla riconsegna dei mezzi avvenuta il 20 giugno ad opera di due individui non ancora identificati, e che proprio al fine di non essere individuati avevano abbandonato i mezzi stessi presso un parco a Barletta, completamente dei puliti ma con evidenti danni alla carrozzeria. Inoltre la distanza percorsa dai due mezzi nel periodo di noleggio è risultata essere perfettamente compatibile con la distanza chilometrica intercorsa tra Bologna e la cittadina pugliese dove i furgoni erano stati prelevati. Nel corso delle perquisizioni sviluppate dall'11 dicembre 2021, sono stati ricostruiti i contatti intrattenuti dagli indagati già destinatari di titoli custodiali con altri individui residenti nord Italia nelle fasi preparatorie dell'assalto ed in particolare nell'arco temporale febbraio-marzo 2021 durante il quale sono stati rubati i veicoli impiegati per l'assalto, tutti rubati in provincia di Vicenza ad eccezione di uno asportato a Mantova, custoditi presso il capannone di strada Martiniana numero 361 fino al giorno dell'assalto al furgone portavalori della società Battistolli.
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Incidente in moto in Sardegna: perde la vita il modenese Aimo Saetti
Tragedia familiare a Castelfranco: uccide la moglie poi muore gettandosi dalla finestra
Modena, 31enne travolto e ucciso mentre attraversa la tangenziale
Modena, omicidio stanotte in via Roncaglia dopo una lite tra due stranieri: muore accoltellato
Articoli Recenti
Modena e Spilamberto, tre arresti dei carabinieri per furti nei supermercati
Tragedia al porto di Ravenna: autotrasportatore muore investito da un altro camion
Modena, scappa in bicicletta e lancia a terra 91 dosi di droga: arrestato nigeriano
Ndrangheta, maxi sequestro tra Bologna e Ravenna a imprenditore calabrese



