È stato arrestato dai carabinieri in flagranza di reato. È un uomo filippino di 49 anni che dovrà rispondere di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, resistenza e lesioni personali aggravate a pubblico ufficiale.
I fatti riportano 9 settembre. Durante un servizio di osservazione svolto in abiti civili, i carabinieri di Modena hanno notato un uomo in atteggiamento sospetto in via Vignolese di Modena, area più volte oggetto di segnalazioni di spaccio. All’atto del controllo, l’uomo ha avuto una reazione inaspettata, dimenandosi energicamente con spinte e pugni nel tentativo di opporsi alle operazioni di identificazione provocando lesioni ai Carabinieri. Una volta bloccato è stato sottoposto a perquisizione personale e domiciliare. All'interno della sua abitazione sono stati rinvenuti circa 30 grammi di “shaboo”, sostanza stupefacente prodotto della sintesi della metanfetamina, oltre a vario materiale per la sua lavorazione e per il successivo confezionamento in bustine per la cessione a terzi.
Al termine dell’udienza di convalida celebrata nella mattinata odierna, il Gip presso il Tribunale di Modena ha convalidato l’arresto ed applicato la misura cautelare dell’obbligo di presentazione giornaliero alla polizia giudiziaria.
Reagisce ad un controllo dei Carabinieri, nascondeva droga
L'uomo fermato in via Vignolese è un 49enne di origine filippina, a casa aveva metanfetamina e il materiale per spacciarla. Per lui obbligo di firma
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Straziante lutto per il Modena calcio: è morta a 10 anni la piccola Nina Rivetti
Alla stazione ecologica per 'caricare' ferro, casi in aumento: ‘Sembrano intoccabili, ho scritto a Hera'
Buca del Cimone: strutture fatiscenti deturpano la vetta simbolo del Frignano
In monopattino o e-bike senza casco: multe a raffica nella campagna di controlli
Articoli Recenti
Mario Tozzi apre la settimana della bioarchitettura, ma sui progetti modenesi cala il silenzio
Futuro senza confini: 60 studenti dell'IPSIA Corni volano in Spagna
Maratona non stop di trapianti in Emilia-Romagna: sette in 24 ore, due a Modena
Donazioni di sangue in flessione, Modena rimane al top ma corre ai ripari

