I Finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Bologna hanno sequestrato beni per oltre 12 milioni di euro a R.S., un 65enne con precedenti penali per reati commessi in Emilia Romagna e nel Centro-sud Italia.
Il provvedimento, emesso dalla Sezione per l’Applicazione delle Misure di Prevenzione del Tribunale
di Bologna su proposta della Dda, ha riguardato beni mobili e immobili, rapporti finanziari e partecipazioni riconducibili all'uomo e ai suoi familiari.
La lunga carriera criminale del 65enne è stata contraddistinta da denunce, arresti e condanne per gravi reati quali traffico di sostanze stupefacenti, ingiuria, minaccia, mancato rispetto della disciplina sull’immigrazione, estorsione e usura, nonché per violazioni tributarie.
Nel 2013 è stato arrestato come mandante di un tentato omicidio aggravato verificatosi a Faenza nel 2009, commesso in concorso con pregiudicati affiliati a una nota cosca siciliana. Con i proventi delle attività delittuose, a fronte di redditi modesti, R.S. ha realizzato, per il tramite dei familiari, un vero e proprio impero economico costituito da numerosi immobili, alcuni dei quali di rilevante valore e pregio, ora sottoposti a sequestro.
Bologna, sequestro da 12 milioni di euro a un pregiudicato 65enne
Nel 2013 l'uomo è anche stato arrestato come mandante di un tentato omicidio aggravato verificatosi a Faenza nel 2009
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Modena, auto impazzita nella notte dopo la strage, abbatte enorme ponteggio e fugge: due fermati. IL VIDEO
Modena, prende a calci i carabinieri e prova a rubare la pistola: obbligo di firma per un tunisino
Auto a folle velocità investe 8 pedoni in via Emilia centro: una donna ha perso le gambe
Modena, l'uomo che ha falciato otto persone in centro è Salim El Koudri
Articoli Recenti
Carpi, furto su auto in sosta: arrestato
Rapine con coltello in due abitazioni a Modena, arrestato 31enne tunisino
Montecchio Emilia, aggredisce i carabinieri e grida 'Allah Akbar': arrestato marocchino
Strage di Modena, il premier Meloni apre per la prima volta anche alla pista del fondamentalismo islamico

