La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook X Youtube Linkedin Instagram Telegram

Spazio ADV dedicata a LG
Articoli La Nera

Bomporto, aggredito a 11 anni davanti a scuola: due bulli gli rompono la mascella

Bomporto, aggredito a 11 anni davanti a scuola: due bulli gli rompono la mascella

La mamma della vittima: 'Nessuno lo ha aiutato, mentre altri ragazzi ridevano e riprendevano la scena con il cellulare'


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a LG

Gravissimo episodio di violenza nei confronti di un bambino di 11 anni che frequenta le scuole Medie di Bomporto. A raccontare i fatti, avvenuti lunedì mattina, è la mamma del giovane alunno che frequenta la classe Prima la quale ieri ha presentato denuncia ai carabinieri della stazione del Comune.
'L'aggressione è avvenuta prima del suono della campanella, alle 7.50, dietro all'edifico scolastico. Mio figlio è stato picchiato, da due alunni più grandi della scuola stessa i quali, dopo avergli intimato di allontanarsi, davanti al suo rifiuto, lo hanno preso a calci e pugni al volto - spiega la mamma mostrando la denunciata depositata in Caserma -. Nessuno lo ha aiutato, mentre altri ragazzi ridevano e riprendevano la scena con il cellulare'.

La madre della vittima è stata poi chiamata dall'insegnante, venuta a conoscenza dell'aggressione. 
'Ho ritirato mio figlio a scuola e l'ho accompagnato al Pronto soccorso del Policlinico - aggiunge la donna mostrando il referto dell'ospedale -. Al termine della visita è emersa la frattura composta della mandibola destra con una prognosi di 30 giorni'. Ovviamente la madre dell'11enne ha già avuto un colloquio con la preside: le scuole Medie Volta di Bomporto sono frequentate da circa seicento alunni, divisi in nove sezioni, provenienti dall'area di Bastiglia, Bomporto e Ravarino. 'Ad aggravare ulteriormente la situazione - aggiunge ancora la mamma - il fatto che mio figlio il giorno dopo l'aggressione abbia ricevuto notizia da compagni di classe che i due bulli che lo avevano aggredito lo continuavano a cercare per picchiarlo nuovamente'.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati