La Polizia di Carpi ha denunciato una italiana di 53 anni per il reato di circonvenzione di persona incapace. Il 12 maggio scorso la polizia è intervenuta presso un Ufficio postale su segnalazione della direttrice, che aveva notato un cliente visibilmente provato, in compagnia di una donna particolarmente insistente, mentre stava cercando di disporre un trasferimento bancario di 10.000 euro. Da immediati accertamenti è emerso che la vittima, un uomo in condizioni di fragilità psichica, seguito da anni dai servizi di salute mentale, aveva già consegnato alla donna nei mesi precedenti somme significative di denaro.
La perspicacia della direttrice e l’intervento tempestivo degli agenti hanno così impedito che l’uomo completasse l’operazione bancaria.
Carpi, tenta di farsi fare bonifico da 10mila euro: denunciata per circonvenzione di incapace

La vittima, uomo in condizioni di fragilità psichica, seguito dai servizi di salute mentale, aveva già consegnato alla donna nei mesi precedenti somme ingenti
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Travolto da auto: ciclista di 67 anni muore sul colpo

Schianto mortale a Carpi, perde la vita una 46enne di Cavezzo

Schianto tra una moto e un'auto a Carpi: perde la vita un motociclista 57enne

Modena, furgone in fiamme in Corso Canalgrande: il rogo coinvolge due auto e uno scooter
Articoli Recenti
Omicidio in corso Vittorio Emanuele: condannati all'ergastolo i due nigeriani

Tragico incidente all'autodromo di Marzaglia: muore motociclista 43enne

Modena, maltrattò e ferì la mamma: in carcere una 27enne

La Finanza scopre fabbrica clandestina di tabacchi a Piacenza