La sentenza è stata emessa poco fa in Tribunale a Modena dal giudice Pasquale Liccardo. Simone Morelli, l'ex vicesindaco di Carpi a processo per tentata concussione, è stato assolto con formula piena perchè il fatto non sussiste. Difeso dall'avvocato Giovanni Gibertini, Morelli esce così pulito dal processo che era scaturito da una costola del Carpigate. Per l'accusa Morelli, abusando della qualità di vice sindaco di Carpi e assessore con delega al centro storico, aveva cercato di favorire una attività commerciale a discapito di altri due negozianti nel posizionamento di dehor, anche il Comune di Carpi si era costituito parte civile. Oggi l'accusa aveva chiesto una condanna a un anno e mezzo, per i giudici però quella accusa non era fondata e per Morelli è la fine di una lunga odissea. In attesa delle motivazioni della sentenza, per Morelli resta a questo punto, salvo un ricorso della accusa in Appello, solo il filone della inchiesta per tentata diffamazione ai danni del sindaco Alberto Bellelli.
Carpigate, assolto l'ex vicesindaco di Carpi Simone Morelli
Il fatto non sussiste. Difeso dall'avvocato Giovanni Gibertini, Morelli esce così pulito dal processo che era scaturito da una costola del Carpigate
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Camion si ribalta in autostrada a Modena Nord: code e rallentamenti sulla A1

Uccisa da una ruspa in spiaggia a Cervia, la vittima è la prof Elisa Spadavecchia

Schianto tra una moto e un'auto a Carpi: perde la vita un motociclista 57enne

Sassuolo, 4 agenti di polizia locale accusati di tortura: la Procura chiede 19 anni
Articoli Recenti
Tragedia in mare: l'Emilia Romagna piange i ragazzi deceduti

Modena, mini daspo a due minorenni ai Giardini Ducali

Modena, furgone in fiamme in Corso Canalgrande: il rogo coinvolge due auto e uno scooter

Mostro di Modena, la famiglia di una vittima chiede di riaprire il caso