Articoli La Nera

Con documenti falsi prova ad incassare vaglia 'clonato': arrestato

Con documenti falsi prova ad incassare vaglia 'clonato': arrestato

E' un pregiudicato di 58 anni, bloccato in flagranza di reato dalla Polizia Postale nell'ufficio Modena Centro


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a APP LA PRESSA

Il fatto risale a sabato mattina ma la notizia è stata diffusa oggi. Presso l’ufficio postale di Modena Centro, gli agenti della Polizia Postale di Modena hanno arrestato in flagranza di reato P.A., pregiudicato di 58 anni, originario di Caserta e residente a Correggio di Reggio Emilia, mentre tentava di depositare un vaglia “clonato” dell’importo di 25 mila euro su una carta prepagata postale, esibendo un documento di identità falso.

Il personale della Filiale di Poste Italiane, insospettito sulla natura dell’operazione, ha chiamato gli agenti della Sezione di Modena che, giungendo immediatamente sul posto, sono riusciti a fermare il pregiudicato ancora all’interno dell’ufficio.

Nonostante l’uomo abbia esibito il documento abilmente falsificato, gli operatori intervenuti hanno scoperto l’inganno, verificando peraltro che, oltre al falso documento di identità, anche il vaglia depositato era frutto di una “clonazione” ai danni di un’anziana correntista postale di Cosenza.

Il pregiudicato è stato quindi arrestato in flagranza per possesso di documenti falsi e ricettazione, mentre il vaglia “clone” è stato immediatamente bloccato consentendo l’intero recupero della somma.

Durante il giudizio direttissimo, tenutosi ieri presso il Tribunale di Modena, l’arresto è stato convalidato e P.A.

Spazio ADV dedicata a Paolo Ventura
è stato sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari.

Le indagini sono state coordinate dalla Dr.ssa Claudia Ferretti, Sostituto Procuratore presso la Procura della Repubblica di Modena.

 

 

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati