Articoli La Nera

Distributore senza ok antincendio, approvato dopo un anno il progetto di messa a norma

Distributore senza ok antincendio, approvato dopo un anno il progetto di messa a norma

Il distributore di via Emilia Est 117 a Modena da mesi funziona senza il Cpi. Il gestore ora ha presentato il progetto di riordino approvato dai Vigili del fuoco. Si attende l'avvio del cantiere


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a Società Dolce: fare insieme
Spazio ADV dedicata a APP LA PRESSA


Da mesi a Modena, a due passi dal centro storico, in via Emilia Est 117, è in funzione un distributore di carburante senza il Certificato prevenzione incendi (Cpi). E il Comune di Modena sa tutto, la pratica dei Vigili del Fuoco è stata protocollata dall'Ufficio economia di piazza Grande ad agosto 2017.
Ora, dopo la denuncia del proprietario del terreno, Rossano Candrini, su La Pressa, la situazione paradossale ha fatto un passo importante (anche se non risolutivo) sulla strada della soluzione.
Il gestore (Petrol Fin srl) poche settimane fa (a maggio) ha presentato il progetto di riordino dell'impianto che è stato approvato dai Vigili del Fuoco. Ora si attende l'avvio del cantiere per la concreta messa a norma.
Ricordiamo che l'impianto era stato autorizzato a luglio 2016 quando il distributore poteva contare su due corsie di erogazione, ma con la creazione della ciclabile di via Emilia e del marciapiede la situazione era mutata. I vigili del fuoco ben un anno fa avevamp fatto notare che sia il marciapiede che la pista 'insistono nell'area di pertinenza della attività e non sono presenti nelle planimetrie autorizzate, inoltre la presenza di parcheggi pubblici nel raggio di 9 metri dalle colonnine non è consentita. Pertanto l'attività risulta in esercizio in assenza delle prescritte autorizzazioni antincendio'.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati