Salgono da 5 a 13 gli indagati nell'ambito dell'inchiesta che vede accusato di corruzione, per l'esercizio della funzione e per atti contrari ai doveri d'ufficio, il giudice tributario Carlo Alberto Menegatti. Lo scrive il Resto del Carlino e la notizia trova conferme in ambienti investigativi. Tra i nomi a cui la Guardia di finanza, coordinata dal pm Morena Plazzi, ha notificato avvisi di fine indagine, che di solito precedono la richiesta di giudizio, c'è anche quello di Sante Levoni, patron dell'omonima azienda di salumi di Castelnuovo.
L'imprenditore è accusato di aver corrotto Menegatti, fra aprile e luglio 2016, regalandogli salumi e promettendo soldi, in cambio di consulenze favorevoli su ricorsi pendenti davanti alla Commissione tributaria regionale per la società Globalcarni Spa.
Tra gli indagati c'è anche un commercialista bolognese 75enne, accusato anche lui di aver corrotto il giudice con denaro tramite un ex dipendente dell'Agenzia delle entrate, per favorire il ricorso di un cliente.
Levoni accusato di aver corrotto un giudice a suon di prosciutti
L'imprenditore è accusato di aver corrotto il giudice Menegatti, fra aprile e luglio 2016
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Tragedia familiare a Castelfranco: uccide la moglie poi muore gettandosi dalla finestra
Cavezzo, piomba in piazza con l’auto a forte velocità e si schianta: muore 43enne
Modena, omicidio stanotte in via Roncaglia dopo una lite tra due stranieri: muore accoltellato
Aggredita in pieno giorno vicino all’autostazione: salvata da un gruppo di studenti
Modena, alloggi abusivi occupati da stranieri in via Carteria all'interno di negozi vuoti
Omicidio di Alessandro Gozzoli, 27 anni a Caldarariu
Bologna, Finanza scopre truffa del fotovoltaico da 80 milioni
Schianto all'alba a Nonantola: ferito estratto dall'auto dai Vigili del Fuoco



