La sera del 5 giugno i carabinieri di Modena e agenti della Polizia Locale sono intervenuti in Corso Vittorio Emanuele II dove un giovane di 18 anni aveva denunciato di essere stato poco prima aggredito all’interno del parco e rapinato del proprio telefono cellulare (qui).
Due uomini lo avevano approcciato mentre si trovava seduto in una panchina ai Giardini Ducali, e dopo averlo minacciato brandendo alcune bottiglie e percosso con un bastone, lo avevano rapinato del telefono cellulare e di una banconota di 10 euro. Il tutto, come dato conto da La Pressa, nei pressi dell'area giochi dei bambini.
Gli agenti e i militari hanno quindi individuato nel parco due giovani di origini centrafricane e residenti a Modena di 32 anni e 36 anni, ritenuti responsabili dell’aggressione con ancora la refurtiva addosso.
La vittima veniva nel frattempo curata da personale sanitario del 118, che medicava le tumefazioni del volto e contusioni agli arti.
I due indagati al termine degli accertamenti sono stati arrestati per concorso in rapina aggravata e lesioni personali aggravate e portati in carcere: uno dei due è stato ulteriormente indagato per minaccia grave nei confronti degli operanti.
Il Gip ha disposto per entrambi gli arresti domiciliari.
Modena, rapinato e preso a bastonate ai Giardini Ducali: arrestati due centrafricani

Dopo averlo minacciato brandendo alcune bottiglie e percosso con un bastone, lo hanno rapinato del telefono cellulare e di una banconota di 10 euro
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Camion si ribalta in autostrada a Modena Nord: code e rallentamenti sulla A1

Schianto mortale a Carpi, perde la vita una 46enne di Cavezzo

Uccisa da una ruspa in spiaggia a Cervia, la vittima è la prof Elisa Spadavecchia

Schianto tra una moto e un'auto a Carpi: perde la vita un motociclista 57enne
Articoli Recenti
Cibi per animali scaduti e irregolarità in clinica veterinaria: blitz dei Nas a Modena

Vendetta nei confronti dei genitori: in carcere il ventunenne che ha incendiato l'appartamento di famiglia

Ancora violenza tra stranieri: 17enne accoltellato nei pressi del Parco Ducale

Incendio nella notte a Castelvetro: tre famiglie sfollate e appartamenti sotto sequestro