La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook X Youtube Linkedin Instagram Telegram

Spazio ADV dedicata a Udicon
Spazio ADV dedicata a LG
Spazio ADV dedicata a Udicon
Articoli Società

Rissa tra stranieri all'interno e all'esterno del Parco Ducale: volano bottiglie a pochi metri dai bambini

Rissa tra stranieri all'interno e all'esterno del Parco Ducale: volano bottiglie a pochi metri dai bambini

Intorno alle 18.30. Lo scontro iniziato all'interno del parco, placato con l'allarme dei presenti, si è riacceso su corso Vittorio


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a LG

Momenti di forte tensione si sono verificati nel pomeriggio all’interno del Parco Ducale e nei pressi dell'area giochi, quando un violento litigio è scattato tra stranieri in evidente stato di alterazione psicofisica. Urla, spintoni, tentativi di aggressione violenta soprattutto di un uomo presumibilmente del centro africa. I presenti chiamano le forze dell'ordine. Il gruppo capisce che l'area per loro si fa rischiosa. Meglio non rimanere lì. I soggetti si allontanano ma dopo poco lo scontro si riaccende. Siamo però su corso Vittorio, davanti al negozio etnico. Qui uno dei protagonisti, in evidente stato di alterazione e molto agitato, ha continuato a inveire e a tentare di colpire altri soggetti, apparentemente connazionali. L’uomo sembrava completamente fuori controllo, attirando l’attenzione e lo spavento di numerosi passanti, tra cui decine di famiglie con bambini.
Provvidenziale l’intervento della Polizia Locale e dei Carabinieri, che con prontezza hanno isolato i soggetti coinvolti e riportato la calma. L’uomo fuori controllo è stato fermato e calmato dalle forze dell’ordine. Fortunatamente nessun ferito grave.
Il fatto ha suscitato particolare sgomento anche per la coincidenza simbolica: solo poche ore prima, proprio all’interno del Parco Ducale, si era tenuta la cerimonia ufficiale per la Festa dell’Arma dei Carabinieri, alla presenza delle autorità civili e militari.

 

Nella foto, il tratto di corso Vittorio Emanuele nel quale il gruppo ha continuato a generare scontri

Foto dell'autore

Nato a Modena nel 1969, svolge la professione di giornalista dal 1995. E’ stato direttore di Telemodena, giornalista radiofonico (Modena Radio City, corrispondente Radio 24) e consigliere Corecom (C...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati