GIFFI NOLEGGI
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
GIFFI NOLEGGI
notiziarioLa Nera

Modena, via Luosi: gestore e clienti senza mascherina. Multato locale

La Pressa
Logo LaPressa.it

La Polizia locale di Modena ha elevato due sanzioni per un totale di 606 euro ed è stata disposta l'immediata chiusura del pubblico esercizio per cinque giorni


Modena, via Luosi: gestore e clienti senza mascherina. Multato locale
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Aveva attrezzato sul suolo pubblico un dehor con pedana perimetrata, tavoli e sedie, tutto senza chiedere alcuna autorizzazione. Inoltre, nel dehor i suoi clienti si intrattenevano senza rispettare il distanziamento e privi di mascherina di protezione che d’altra parte nemmeno lui indossava all’interno del locale. Pertanto, al titolare dell’esercizio, situato nella zona di via Luosi, la Polizia locale di Modena ha elevato due sanzioni per un totale di 606 euro ed è stata disposta l'immediata chiusura del pubblico esercizio per cinque giorni; sarà poi la Prefettura a valutare ulteriori provvedimenti per la sospensione dell'attività.

Nel corso della serata di mercoledì 5 agosto durante i controlli di Polizia Commerciale disposti dal Comando per verificare alcune segnalazioni sono stati controllati circoli, bar, ristoranti e negozi, in particolare nella zona del centro storico, dove molti pubblici esercizi hanno usufruito della possibilità di ampliare temporaneamente le superfici di somministrazione in area pubblica per meglio garantire alla clientela il distanziamento interpersonale.

Quasi tutti gli esercenti visitati dagli agenti in abiti civili erano in regola con il rispetto delle norme, diversamente dall’esercizio di zona via Luosi. Inoltre, in centro storico è stato sanzionato il titolare di un esercizio di vicinato che vendeva alcolici a un minore di 18 anni. Nell'avvicinarsi al negozio gli agenti avevano notato che alcuni ragazzi, presumibilmente minorenni si intrattenevano a parlare nei pressi, mentre altri ne uscivano con bottiglie di alcolici. In particolare, un giovane che è uscito con una bottiglia di birra, è stato subito identificato risultando un sedicenne. Al negoziante è stata contestata la violazione ai sensi della normativa nazionale antialcol che prevede una sanzione di 333 euro e, in caso di recidiva, la sospensione dell'esercizio fino a tre mesi.

Altri controlli in abiti civili si sono svolti anche nei giorni precedenti, in particolare durante diverse attività serali, in abiti civili, volte a verificare varie segnalazioni relative alla presunta somministrazione di alcool a clienti minorenni da parte di alcuni locali. I controlli sono avvenuti in particolare tra le vie Coltellini, piazza Mazzini, Caselline e successivamente in viale Storchi dove dal controllo commerciale presso un negozio alimentare, già oggetto di parecchie segnalazioni per situazioni di disturbo, sono emerse alcune irregolarità relative alla mancata esposizione di cartelli obbligatori.


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Whatsapp
La Nera - Articoli Recenti
Paura a Castelvetro per rogo in ..
Le fiamme si sono sviluppate intorno alle 7,30 in una autorimessa interrata condominiale in ..
17 Marzo 2024 - 16:25
Ruba in supermercato e minaccia con ..
Per guadagnarsi la fuga l'uomo aveva scagliato contro l'addetto alla sicurezza una ..
17 Marzo 2024 - 12:00
Corlo di Formigine, pedone travolto e..
L'incidente è avvenuto all'altezza della frazione di Corlo intorno alle 19: a investire il ..
17 Marzo 2024 - 06:48
Fiorano, aggredisce i famigliari: ..
L'’indagato – anziché rispettare i dettami dell’ordine – si è recato nei pressi di..
16 Marzo 2024 - 17:16
La Nera - Articoli più letti
L'orrore di Reggio: bambini affidati ..
Dall'inchiesta condotta dai Carabinieri emerge una realtà inquietante, da film horror. Due ..
28 Giugno 2019 - 09:33
Orrore Bibbiano, la Bolognini e gli ..
Ed ecco il video integrale del convegno, patrocinato dalla Regione, 'Quando la notte abita ..
29 Luglio 2019 - 07:00
Bibbiano, minore usata come 'cavia' ..
La lettura della ordinanza del Gip. Il caso della ragazza che mai risulta essere stata ..
04 Agosto 2019 - 15:14
Da Pavullo a Sassuolo, partorisce in ..
E' successo nella notte, protagonista una donna residente nell'alto Frignano. Dopo il ..
18 Febbraio 2018 - 22:39