E' un modenese di 28 anni, Matteo Pancaldi, il giovane morto ieri in montagna dopo essere precipitato mentre attraversava un baratro su una fune sospesa nel vuoto in Valdadige al confine fra Verona e Trento. Il ragazzo, impegnato nella 'slackline' ai Denti della Sega, sui Monti Lessini, tra Passo delle Fittanze (nel comune veronese di Erbezzo) e Sega di Ala, in Trentino, indossava l'imbragatura che lo assicurava alla fune attraverso un moschettone, ma non sono ancora state chiarite le cause che hanno provocato il volo di 200 metri.
E sono toccanti le parole che il sindaco di Spilamberto Umberto Costantini affida alla sua pagine di Facebook per esprimere il suo cordoglio: 'Matteo, un ragazzo brillante, davvero in gamba. Da quando aveva scoperto questo sport abbiamo seguito in tanti i suoi progressi sia sui social che live. Un amore grande per uno sport che non dobbiamo assolutamente condannare. La slackline ha permesso a lui e tanti di vivere grandi emozioni, stringere rapporti fortissimi con molti amici, vivere in una natura meravigliosa costruendo una vera e propria comunità di appassionati coraggiosi. Quando me ne parlava gli brillavano gli occhi. Come Umberto e come sindaco a nome mio, di tutta l'amministrazione e della comunità esprimo la mia vicinanza alla famiglia, all'associazione ASD Slackline Bologna e i tanti amici di Matteo che stanno vivendo questo momento di dolore. Sono uno di voi, sono insieme a voi. Un abbraccio grande, Umberto'.
Modenese muore attraversando baratro su corda
Matteo Pancaldi, 28 anni, di Spilamberto era impegnato nello 'slackfline' quando è precipitato da una altezza di 200 metri. Il cordoglio del Sindaco.
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Modena, auto impazzita nella notte dopo la strage, abbatte enorme ponteggio e fugge: due fermati. IL VIDEO
Modena, prende a calci i carabinieri e prova a rubare la pistola: obbligo di firma per un tunisino
Auto a folle velocità investe 8 pedoni in via Emilia centro: una donna ha perso le gambe
Rapine con coltello in due abitazioni a Modena, arrestato 31enne tunisino
Articoli Recenti
Tragedia a Reggio Emilia, fa il bagno nel torrente ma non riemerge: morto 14enne
Carpi, furto su auto in sosta: arrestato
Montecchio Emilia, aggredisce i carabinieri e grida 'Allah Akbar': arrestato marocchino
Strage di Modena, il premier Meloni apre per la prima volta anche alla pista del fondamentalismo islamico

