Articoli La Nera

Protesta alla Sda, forzano il picchetto e travolgono due corrieri

Protesta alla Sda, forzano il picchetto e travolgono due corrieri

Grave incidente questa mattina davanti allo stabilimento di via Raimondo Dalla Costa a Modena. I corrieri protestavano contro il mancato rispetto del contratto


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a Società Dolce: fare insieme
Spazio ADV dedicata a APP LA PRESSA

Due corrieri investiti pochi minuti fa durante la protesta davanti alla sede del corriere espresso Sda in via Raimondo dalla Costa a Modena. I lavoratori stavano protestando - come già ripetutamente avvenuto in passato - per chiedere una corretta applicazione del contatto nazionale e una altrettanto adeguata retribuzione. Durante la manifestazione promossa solo dal Si Cobas (assenti i sindacati confederali) due dei corrieri che aderivano alla protesta sono stati investiti, pare da un collega che col proprio mezzo ha forzato il picchetto. Sul posto la polizia di Stato, la polizia municipale, due ambulanze e la Digos.

Ricordiamo che il 14 settembre 2016 a Piacenza durante un picchetto davanti alla Gls un operaio egiziano, Abdesselem El Danaf di 53 anni, venne travolto e ucciso da un tir. 

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati