Il Gip di Modena ha convalidato l’arresto del 49enne, eseguito in flagranza di reato dai carabinieri di Sassuolo nella mattinata di lunedi 19 maggio.
I militari erano stati attivati da una segnalazione anonima che indicava la presenza di una donna tenuta in ostaggio all’interno di un laboratorio artigianale ad opera di uno straniero armato di coltello.
Sul posto si erano prontamente portate le pattuglie dei carabinieri della locale Stazione e dell’Aliquota Radiomobile, affiancate da una squadra dei Vigili del Fuoco dotata di attrezzatura per la rimozione forzata di ostacoli fissi. Le urla della donna provenienti dall’interno dello stabile non avevano lasciato dubbi sulla gravità della situazione: i militari, valutato il pericolo, avevano forzato una porta in ferro e hanno fatto irruzione nello stabile.
All’interno i carabinieri avevano bloccato l’uomo, trovato in possesso di un coltello a serramanico.
La vittima, trattenuta contro la propria volontà fin dalla sera precedente, era stata liberata ed accompagnata al Pronto Soccorso di Sassuolo, con visibili traumi sul corpo provocati dalle violenze subite dall’uomo. Infatti il 49enne aveva cercato di stringerle al collo delle fascette da elettricista; solo la resistenza della donna e il tempestivo intervento dei militari avevano evitato il peggio.
Il 49enne è stato quindi arrestato e, su disposizione della Procura della Repubblica di Modena, portato in carcere.
Sassuolo, sequestro dell’ex compagna: convalidato l'arresto del 49enne

Il 49enne aveva cercato di stringerle al collo delle fascette da elettricista: la resistenza della donna e l'intervento dei militari avevano evitato il peggio
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Camion si ribalta in autostrada a Modena Nord: code e rallentamenti sulla A1

Schianto mortale a Carpi, perde la vita una 46enne di Cavezzo

Uccisa da una ruspa in spiaggia a Cervia, la vittima è la prof Elisa Spadavecchia

Schianto tra una moto e un'auto a Carpi: perde la vita un motociclista 57enne
Articoli Recenti
Tragedia in mare: l'Emilia Romagna piange i ragazzi deceduti

Modena, mini daspo a due minorenni ai Giardini Ducali

Modena, furgone in fiamme in Corso Canalgrande: il rogo coinvolge due auto e uno scooter

Mostro di Modena, la famiglia di una vittima chiede di riaprire il caso