Niente ergastolo, ma sentenza di assoluzione davanti alla Corte d'Assise d'appello per Pasquale Concas, 53enne originario di Osilo, accusato dell'omicidio dell'avvocato modenese Elena Morandi.
Concas si trova già in carcere, con una condanna a 24 anni, per l'omicidio di Arietta Mata, avvenuto a Gaggio di Castelfranco ad inizio del 2018. L'uomo era stato già condannato anche per l'omicidio di una terza donna avvenuto nel 1994.
Secondo la pubblica accusa, Concas uccise anche l'avvocatessa 56enne, trovata cadavere nella sua abitazione di Modena il 29 settembre 2017 per sottrarle una somma di 300 euro prima di appiccare il fuoco all'abitazione della vittima con l'obiettivo di simulare un incendio. Lo scorso aprile, però, la Cassazione, a seguito del ricorso presentato dalla difesa, aveva annullato la sentenza di ergastolo, rinviando per un nuovo giudizio di appello.
La corte ha emesso la sentenza di riforma, accogliendo parzialmente l'impugnazione della difesa assolvendo Concas dall'accusa di omicidio e incendio, riqualificando il reato di rapina in furto in abitazione. Per l'uomo è stata quindi emessa condanna ad un anno e quattro mesi.
Niente ergastolo per Concas

Il 53enne accusato dell'omicidio dell'avvocato modenese Elena Morandi
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Deceduta la donna colta da malore e soccorsa a Fanano: sull'emergenza cresce il timore

Modena, azienda trasporti: omesso versamento Iva per 1,3 milioni

Modena, schianto in via Emilia ovest: gravissimo pedone 38enne

Modena, autista Seta aggredito a Guiglia da un passeggero: finisce al pronto soccorso
Articoli Recenti
Modena, marocchino aveva 1,6 chili di hashish in casa: agli arresti domiciliari

Autista Seta mandato al pronto soccorso, l’aggressore è un minorenne tunisino

Matrimonio fittizio con italiana di 27 anni in più: rimpatriato tunisino

Vignola: casolare abbandonato e distrutto dalle fiamme, evitata l'esplosione di bombole di gas