Li teneva in un sacco in cantina, all'interno di una stanza che 'versava in condizioni igienico-sanitarie precarie'. Queste le condizioni in cui, ieri mattina, gli agenti del commissariato Bolognina Pontevecchio di Bologna hanno trovato, in un condominio in zona Fiera, otto cuccioli di cane meticci. Gli animali, che come fa sapere la Questura erano fortunatamente in buone condizioni di salute, sono stati affidati al canile di San Giovanni in Persiceto, mentre il proprietario della madre dei cuccioli, un uomo che risiede nel palazzo, è stato denunciato per abbandono di animali.
A far scattare l'intervento della Polizia è stata 'la segnalazione fatta da alcuni condomini, che da un paio di giorni sentivano dei lamenti di cuccioli di cane provenire da una cantina'. Giunti sul posto, anche gli agenti hanno sentito i rumori, e 'seguendo i latrati hanno trovato, in una delle cantine, gli otto cuccioli all'interno di un sacco', constatando anche 'che la stanza versava in condizioni igienico-sanitarie precarie'. Vista la situazione, i poliziotti hanno subito portato i cagnolini nell'auto di servizio e hanno contattato il personale veterinario dell'Ausl, che 'ha verificato che i cuccioli erano in buone condizioni di salute'. Gli agenti sono poi risaliti al proprietario, che 'ha confermato di essere il padrone della madre dei cuccioli, che aveva avuto la cucciolata circa un mese fa'.
Alla fine, per l'uomo è scattata la denuncia per abbandono di animali, mentre gli otto cuccioli 'sono stati affidati al canile di San Giovanni in Persiceto, per poter essere accuditi e per poter avere l'opportunità di essere affidati'.
Teneva cuccioli di cane in un sacco in cantina: denunciato
Erano fortunatamente in buone condizioni di salute, sono stati affidati al canile di San Giovanni in Persiceto
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Modena, auto impazzita nella notte dopo la strage, abbatte enorme ponteggio e fugge: due fermati. IL VIDEO
Modena, prende a calci i carabinieri e prova a rubare la pistola: obbligo di firma per un tunisino
Auto a folle velocità investe 8 pedoni in via Emilia centro: una donna ha perso le gambe
Modena, l'uomo che ha falciato otto persone in centro è Salim El Koudri
Articoli Recenti
Tragedia a Reggio Emilia, fa il bagno nel torrente ma non riemerge: morto 14enne
Carpi, furto su auto in sosta: arrestato
Rapine con coltello in due abitazioni a Modena, arrestato 31enne tunisino
Montecchio Emilia, aggredisce i carabinieri e grida 'Allah Akbar': arrestato marocchino

