Sfruttava la copertura offerta dal locale pubblico di sua proprietà, una trattoria, per perpetrare attività di spaccio di sostanze stupefacenti. Ed è proprio dall’arresto in flagranza del proprietario del ristorante che ha preso avvio la complessa attività di indagine, convenzionalmente chiamata Trattoria, coordinata dalla Procura della Repubblica di Modena.
L’indagine, iniziata nel mese di febbraio 2018 e protrattasi fino al mese di novembre 2018, ha permesso, grazie alle attività tecniche e alle diverse testimonianze raccolte, di documentare i numerosi episodi di spaccio di sostanze stupefacenti del tipo cocaina, eroina, marijuana ed hashish da parte di un gruppo di soggetti che operava sulla pubblica via, anche nei pressi di parchi cittadini, nel territorio del comune di Modena e provincia, con una vendita al dettaglio previo contatto telefonico e successivo appuntamento.
L’indagine, nelle varie fasi, aveva già consentito ai carabinieri di arrestare 8 persone in flagranza di reato, denunciare altri 5 soggetti, segnalare al Prefetto 10 assuntori e sequestrare complessivamente 225 grammi circa di cocaina, 100 grammi circa di hashish e 525 grammi circa di marijuana.
In attuazione dell’ordinanza del GIP del Tribunale di Modena, nei giorni scorsi, i carabinieri hanno quindi eseguito 3 custodie cautelari in carcere e 2 obblighi di presentazione alla polizia giudiziaria per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.
Trattoria trasformata in base di spaccio: altri 5 fermati
L'indagine era iniziata nel mese di febbraio 2018 e si era protratta fino al mese di novembre 2018
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Modena, terrore ieri sera in centro: 'Preso a sanpietrini e bottigliate da gruppo nordafricani, minacciato di morte'
Scontro tra due auto sulla Pedemontana, quattro feriti, due gravi
Correggio: muore a 41 anni investito da una bici, in sella c'era Paolo Belli
Pavullo, oltraggia e aggredisce carabinieri durante la manifestazione Non Solo Birra: arrestato albanese
Articoli Recenti
Tragedia a Montese: trentenne accoltellato a morte dopo una lite, fermato il presunto aggressore
Modena, nomadi in via Divisione Acqui: ieri lo sgombero annunciato dal Comune, oggi riecco il campo abusivo
Zocca, rogo in azienda agricola: 500 animali in salvo
Carpi: rubarono due collane d’oro ad un’anziana signora. Tre persone indagate dalla Polizia di Stato
