Un’indagine lampo della Squadra di Polizia Giudiziaria del Compartimento Polfer per l’Emilia Romagna ha consentito di identificare e denunciare i tre giovanissimi che, nei giorni scorsi, hanno aggredito e malmenato un capotreno nella stazione di Vignola.
I fatti risalgono al pomeriggio del 6 aprile quando, nella piccola stazione della località del modenese, un ragazzo ha cercato di salire a bordo di un treno regionale, diretto a Bologna, senza il previsto titolo di viaggio. Respinto dal capotreno, il giovane si è momentaneamente allontanato, per poi ripresentarsi dopo pochi minuti, in compagnia di due amici, intenzionato a vendicare l’”affronto” subìto. I tre, tutti cittadini italiani di età compresa tra i 16 e i 18 anni, si sono scagliati contro il vapotreno, infierendo con calci e pugni. Solo l’opportuno intervento di altri viaggiatori presenti ha messo in fuga gli aggressori ed evitato conseguenze peggiori per il vapotreno che, pur malconcio, ha potuto riprendere il viaggio verso Bologna.
Giunto a destinazione, l’uomo ha dovuto ricorrere alle cure mediche dell’Ospedale Maggiore dove, a seguito delle percosse subìte, ha riportato una prognosi di dieci giorni.
Dalla denuncia del vapotreno sono scattate le indagini, che in pochi giorni hanno consentito di risalire ai tre responsabili dell’aggressione, dei quali due minorenni, e denunciarli in stato di libertà per lesioni e resistenza a pubblico ufficiale.
Vignola, tre giovanissimi aggrediscono il capotreno: denunciati
I tre, tutti cittadini italiani di età compresa tra i 16 e i 18 anni, si sono scagliati contro il capotreno, infierendo con calci e pugni
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Orrore a Castelvetro, pugni, schiaffi e minacce di morte alla ex: donna salvata dai Carabinieri
Medico aggredito mentre attende il treno
Finale Emilia, arrestato spacciatore di 42 anni: per lui presentazione alla polizia giudiziaria 4 giorni a settimana
Modena, autopompa dei vigili del fuoco in intervento di emergenza si schianta con un Suv: gravissimo un pompiere
Articoli Recenti
Bologna, nel camion nascondeva 33 chili di cocaina per un valore di 5 milioni
Modena: alla guida di un monopattino con la droga, arrestato
Modena, schianto tra un monopattino e un furgone in via Vaciglio: gravissimo un 22enne
Auto usata per una truffa, intercettata in autostrada a Modena: recuperati oro e orologi

