Acof onoranze funebri
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Acof onoranze funebri
notiziarioLa Provincia

Chiude la storica bottega dell'Acquabona

Data: / Categoria: La Provincia
Autore:
La Pressa
Logo LaPressa.it

L'annuncio dei titolari: 'Dopo tre generazioni, per sopraggiunti limiti di età. Non siamo riusciti a venderla. Riferimento per pavullesi e generazioni di turisti in transito in transito dalla o verso la montagna'


Chiude la storica bottega dell'Acquabona
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.




Da più di una settimana con un annuncio pubblicato sulla pagina Facebook, lo staff della storica Bottega dell'acquabona, a Sant'Antonio di Pavullo, aveva annunciato la chiusura definitiva dell'attività domenica 4 giugno. Decisione sofferta, ma di fatto obbligata. Dopo tre generazioni gli attuali titolari, per sopraggiunti limiti di età, hanno deciso di fermarsi, sperando allo stesso tempo che qualcuno potesse farsi avanti per rilevare l'intera attività. Non prendere in gestione, come in diversi tra cui giovani, sarebbero stati pronti a fare, ma rilevare, acquistare, in toto. Un ipotesi, quest'ultima, che non è andata in porto.  'Alla nostra età non si cede in gestione ma in vendita, e non siamo riusciti ad arrivare ad una conclusione positiva' - affermano.

Da qui la decisione irrevocabile di chiudere in un messaggio in cui lo staff ringrazia 'i dipendenti che si sono susseguiti negli anni ed hanno supportato l'attività con dedizione e spirito collaborativo'.

Una notizia che colpisce. La Bottega dell'Acqua Buona, posta sulla Statale Abetone Brennero, in località S.Antonio, era diventata un simbolo e un riferimento non solo per i Pavullesi, ma anche e soprattutto per generazioni di turisti in transito sulla Statale verso e di ritorno dalla montagna modenese. La classica bottega a conduzione famigliare, da generazioni in cui era, e sarà possibile solo fino a domenica 4 giugno, acquistare le specialità gastronomiche tipiche del territorio. Un pezzo di storia di Pavullo che se ne, commentano in tanti sulla pagina Facebook della Bottega, proiettata sui social ma ben ancorata ad una tradizione solida che tanti ricorderanno anche quando la serranda sarà abbassata per l'ultima volta.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 


La Provincia - Articoli Recenti
Cavezzo: sinergia tra cittadini e ..
Vittime del furto uno studente e una bambina. Importante anche la pubblicazione delle bici ..
18 Settembre 2023 - 18:25
Pievepelago e Fanano, multe a ..
In due casi è stata emessa la sanzione per il mancato possesso del tesserino, per ..
18 Settembre 2023 - 11:00
Radio Queen e Daniele Fioravanti: ..
Il 22 settembre a partire dalle 18 presso il Parco della Rocca Rangoni si terrà un evento ..
18 Settembre 2023 - 10:09
Carpigate, Simone Morelli assolto da ..
Assolto anche Stefano Soranna. Per il giudice Meriggi 'il fatto non costituisce reato'
18 Settembre 2023 - 09:25
La Provincia - Articoli più letti
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Nonantola, sfrattata e con una gamba ..
La drammatica vicenda di Simona. Il sindaco di Nonantola, sollecitato anche da dirigente ..
18 Ottobre 2018 - 10:43
'Bonaccini si lamenta di Figliuolo, ..
I consiglieri comunali di Forza Italia Platis e Casano: 'Lasciate senza rimborsi le famiglie..
15 Agosto 2023 - 09:36
Vignola, il coronavirus ha ucciso ..
Vignola piange anche Nerino Vezzelli, storico titolare del Bar Italia di via Garibaldi a ..
23 Marzo 2020 - 21:48