La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook X Youtube Linkedin Instagram Telegram

Spazio ADV dedicata a CISL Emilia Centrale
Articoli La Provincia

‘Aggredito a Bastiglia, deve scapparci il morto per credere alle denunce?’

‘Aggredito a Bastiglia, deve scapparci il morto per credere alle denunce?’

Maffei: ‘Siccome, fortunatamente, non ha segni visibili sul volto della aggressione c'è chi minimizza il tutto. E' una offesa all'uomo e alla verità’


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a CISL Emilia Centrale

'Il gravissimo episodio di aggressione ai danni di un 73enne Bastigliese messo in atto da due stranieri Nordafricani avvenuto domenica all'alba ha creato giustamente preoccupazione e indignazione in paese. Parallelamente stupisce però che si rincorrano voci volte a minimizzare l'accaduto, evidentemente messe fuori ad arte da chi vuole negare il problema sicurezza. Con insistenza, anche da parte di persone autorevoli, si insiste nel dubitare sulle modalità della violenza subita. Tutto questo è semplicemente inaccettabile e occorre denunciarlo apertamente, uscendo dalla logica delle maldicenza pronunciate sottovoce'. A parlare è il consigliere di opposizione Gerardo Maffei. 

'Renzo Maestrello è stato picchiato mentre era a passeggio col suo cagnolino in un parco pubblico. Gli è stata strappata la maglia, è stato preso a calci ed è stato picchiato anche il cane. Gli aggressori hanno sfruttato la poca luce per fuggire e non essere riconosciuti - afferma Maffei -. Immediatamente la vittima ha denunciato pubblicamente l'accaduto e, quando i tempi burocratici lo hanno consentito, ha presentato formale denuncia ai carabinieri di Bomporto. Ebbene, non basta. Siccome, fortunatamente, non ha segni visibili sul volto della aggressione c'è chi minimizza il tutto. E' una offesa all'uomo e alla verità. Invece di manifestare solidarietà alla vittima - un anziano conosciuto e rispettato - si dubita della sua versione, è vergognoso. Mi chiedo se in questo paese occorra aspettare il morto per aprire gli occhi e prendere atto del problema del degrado e della insicurezza che grava sui cittadini'.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati