Bastiglia ricorda il suo storico parroco, don Odoardo Ballestrazzi, scomparso il 29 novembre 2023 all'età di 96 anni.
Ordinato sacerdote in Duomo a Modena il 24 giugno 1951, celebrò la prima Messa proprio a Bastiglia cinque giorni dopo. Cappellano a Camposanto e a Cavezzo, parroco a San Prospero, insegnante di religione nelle scuole statali, il 24 giugno del 1993 tornò a Bastiglia per guidare la parrocchia dopo la morte prematura di don Franco, per anni aiutato dallo storico sagrestano e amico Francesco Sacchi e negli ultimi anni affiancato da don Mario, attuale parroco di Bastiglia.
Il ricordo di don Odoardo resta vivo in tanti parrocchiani che ne hanno potuto sperimentare la profonda Fede, la capacità di ascolto e di offrire vicinanza umana. Una memoria che si fa concreta in due iniziative che si terranno domenica 18 maggio.
Infatti domenica, dopo la Messa delle 17, al Santuario di San Clemente verrà celebrato il Rosario in ricordo del sacerdote e a seguire verrà inaugurata una lapide commemorativa nel Santuario alla presenza del vicario generale, monsignor Giuliano Gazzetti. Il pomeriggio sarà anche l'occasione per svelare l'anteprima della mostra 'Don Odoardo Ballestrazzi, uno di noi. Sacerdote con noi'.
Bastiglia ricorda don Odoardo: una lapide e una mostra fotografica

Il ricordo di don Odoardo resta vivo in tanti parrocchiani che ne hanno potuto sperimentare la profonda Fede, la capacità di ascolto e di vicinanza umana
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

'Rifiuti, a Modena tornano i cassonetti, a Formigine distribuiscono sacchetti'

Camposanto in lutto: domani l'addio allo storico ristoratore Beppe Testi, aveva 55 anni

Vignola, i giostrai del Luna Park manifestano davanti al Comune: 'Dateci un'area idonea'

Vignola, aggredisce la ex e prende a calci i carabinieri: arrestato tunisino
Articoli Recenti
Nubifragio nel modenese, allagamenti a Sassuolo e Formigine

Più spazio ciclisti e pedoni e meno alle auto: Campogalliano ripensa la propria mobilità

Serramazzoni, riapre a doppio senso la via Giardini alla Fontanina

Vignola, marocchino arrestato per lesioni a pubblico ufficiale, guida pericolosa e minaccia