La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook X Youtube Linkedin Instagram Telegram

Spazio ADV dedicata a CISL Emilia Centrale
Articoli La Provincia

'Campogalliano, accampamenti nomadi in zona Dogana: degrado senza fine'

'Campogalliano, accampamenti nomadi in zona Dogana: degrado senza fine'

A denunciare la situazione di degrado, in una interrogazione ad hoc, è Tatiana Bocedi, capogruppo centrodestra-Uniti per Campogalliano


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a CISL Emilia Centrale

'Oramai da anni, nella zona della Dogana di Campogalliano e più precisamente in viale Europa e viale Italia, si assiste alla sosta prolungata di nomadi: vengono allestiti dei veri e propri accampamenti prolungati nel tempo, senza il minimo rispetto dei servizi igienici e sanitari. Del resto la zona di cui stiamo parlando non ha alcuna finalità di questo tipo e rappresenta una delle aree più importanti per la logistica nazionale e si trova proprio all’ingresso del paese e all’uscita del casello autostradale'. A denunciare la situazione di degrado, in una interrogazione ad hoc, è Tatiana Bocedi, capogruppo centrodestra-Uniti per Campogalliano.
'Questa presenza, oltre al danno d’immagine in termine di decoro, al peggioramento delle condizioni igieniche e sanitarie, alimenta nei cittadini e nelle imprese un forte senso di insicurezza generale - continua Bocedi -. Una buona amministrazione ha il dovere di mettere in campo tutte le scelte e le azioni politiche affinché venga garantita la sicurezza dei cittadini e, a nostro avviso, bisognerebbe attuare forme di intervento dure che vadano dalle sanzioni economiche immediate, al sequestro diretto dei mezzi. In questo contesto, in particolare, vorremmo sapere quali sono le azioni concrete che intende mettere in campo l'amministrazione per eliminare una volta per tutte questa sosta prolungata dei nomadi in Dogana e chi ha pagato e chi pagherà la pulizia delle aree in cui sostano i nomadi ormai abitualmente'.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati