Articoli La Provincia

Carpi, barbieri e parrucchieri: tre esercizi multati per violazioni alla sicurezza sul lavoro

Carpi, barbieri e parrucchieri: tre esercizi multati per violazioni alla sicurezza sul lavoro

Disposto la sospensione dell’attività per due esercizi, contestate sanzioni amministrative per 8.900 euro ed elevato ammende per 32.834 euro


1 minuto di lettura

Prosegue l’attività di prevenzione e controllo avviata dalla Compagnia Carabinieri di Carpi nel settore delle barberie e parrucchierie.

I carabinieri dell'ispettorato del Lavoro di Modena hanno denunciato tre titolari di attività per numerose violazioni in materia di sicurezza sul lavoro.

I tre esercenti – due titolari di ditte individuali e l’amministratore unico di una società – sono risultati inadempienti rispetto agli obblighi di nomina del medico competente, sorveglianza sanitaria, formazione, informazione dei lavoratori, predisposizione del DVR e dotazione dei presidi di emergenza.

Nel corso dei controlli, i carabinieri hanno inoltre disposto la sospensione dell’attività per due esercizi, contestando sanzioni amministrative per 8.900 euro ed elevato ammende per 32.834 euro.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it
Spazio ADV dedicata a Udicon

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati