Italpizza
GIFFI NOLEGGI
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Italpizza
notiziarioLa Provincia

'Carpi, cooperazione tra Morelli e la Lega: è l'abisso della politica'

La Pressa
Logo LaPressa.it

Art1: 'Chi ha mestato nel torbido o chi è solo preoccupato delle proprie sorti, anche se non coinvolto dalla inchiesta, si faccia da parte'


'Carpi, cooperazione tra Morelli e la Lega: è l'abisso della politica'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


'La vicenda delle inchieste giudiziarie vede oggi, secondo la stampa locale che pubblica i dispositivi degli avvisi di garanzia, un primo punto ufficiale, già gravissimo, e si annuncia una nuova ondata a breve, ancora, se possibile, più grave. Tentata concussione, frode nelle forniture pubbliche, falsità ideologica privata in atto pubblico e a breve, si legge sempre la stampa locale, scambio elettorale, corruzione e spaccio di cocaina. Siamo garantisti e aspetteremo la magistratura giudicante per esprimere la nostra condanna di cittadini ma il quadro appare già riprovevole, inquietante e rivoltante sul piano etico-morale e politico' - così in una nota Art1 di Carpi.

'A Carpi c'è una grande questione morale e di etica pubblica che investe la politica, pezzi di partiti, avvezzi a costruire, sempre secondo quanto viene attribuito alla magistratura inquirente, rapporti equivoci e patologici con il mondo del commercio, imprenditoriale e dossier col fine di distruggere avversari interni ed esterni.

E nella questione di etica pubblica, per noi, c'è anche la azione di alcuni che sembrano muoversi solo per interessi personali e non per gli ideali della sinistra a cui dicono di fare riferimento. La ventilata cooperazione tra il dimissionato vicesindaco del Pd con esponenti della Lega di Salvini rende bene l'idea dell'abisso etico e politico in cui è sprofondata la lotta politica. Troppi mercanti nel tempio dell'interesse pubblico, dell'interesse di tutti: basta! Nelle more delle conclusioni della Magistratura i partiti e le liste facciano pulizia delle diverse figure in odore di immoralità e/o arriviste che, in troppe, hanno popolato lo scenario politico carpigiano negli ultimi anni - continua Art1 -. Chi è accusato di reati così gravi, chi ha tramato con gli avversari politici pur di screditare i propri avversari interni, chi fa politica solo per conservare la propria poltrona dovrebbe semplicemente farsi da parte, non solo personalmente ma anche come partito o come Lista.

Chi è accusato di reati così gravi, chi ha mestato nel torbido o chi è solo preoccupato delle proprie sorti, anche se non coinvolto dalla inchiesta, si faccia da parte e concorra a ripulire la amministrazione pubblica, le istituzioni e la politica dal malaffare. Ci impegniamo a contrastare ogni degenerazione etico-morale, a partire dalla formazione della propria lista, a riportare il confronto politico cittadino al livello che le compete e che serve alla nostra comunità: il confronto di visioni, valori, progetti e idee. Il resto è un verminaio che ci impegniamo a fermare, con la trasparenza e un plus di moralità, a partire dal fatto che per la nostra lista non prenderemo un solo euro da aziende ma ricorreremo solo a piccole contribuzioni volontarie di cittadine e cittadini'.


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

GIFFI NOLEGGI

La Provincia - Articoli Recenti
Castelvetro, in fiamme una ..
Nell'incendio è andata distrutta una autovettura. A causa del fumo e della temperatura i ..
17 Marzo 2024 - 16:51
Sassuolo, il candidato Pd Mesini: ..
'Aumentare le superfici verdi, perché sarà una sfida importante per ridurre l’impatto ..
16 Marzo 2024 - 19:03
Il ministro Locatelli a Formigine: ..
Il candidato Prandi: 'E' nostra intenzione istituire l'assessorato alle disabilità e agli ..
16 Marzo 2024 - 18:38
Schianto a Serramazzoni: muore ..
Incidente intorno alle 16 lungo la via Giardini, all'altezza della frazione di Stella. La ..
16 Marzo 2024 - 18:33
La Provincia - Articoli più letti
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Nonantola, sfrattata e con una gamba ..
La drammatica vicenda di Simona. Il sindaco di Nonantola, sollecitato anche da dirigente ..
18 Ottobre 2018 - 10:43
'Bonaccini si lamenta di Figliuolo, ..
I consiglieri comunali di Forza Italia Platis e Casano: 'Lasciate senza rimborsi le famiglie..
15 Agosto 2023 - 09:36
Vignola, il coronavirus ha ucciso ..
Vignola piange anche Nerino Vezzelli, storico titolare del Bar Italia di via Garibaldi a ..
23 Marzo 2020 - 21:48