Davanti a una sala Gabriella Degli Esposti stracolma di persone, tra cui parenti e amici di Turrini, è stata svelata una targa in memoria di Patrizia; inoltre, la sede operativa ADMO a Modena è stata intitolata a lei, come riconoscimento del prezioso contributo che ha offerto all’associazione e alla causa dei pazienti in attesa di trapianto. Sono stati diversi i cittadini che durante l’evento si sono iscritti ad Admo, effettuando un semplice prelievo salivare.
'Per noi di Fondazione Admo Emilia-Romagna – sottolinea la presidente regionale, Rita Malavolta –, per la famiglia e per i tanti volontari e amici di Patrizia Turrini ritrovarci in suo ricordo è stato un momento molto toccante ed emozionante che ci ha consentito di ripercorrere momenti bellissimi vissuti insieme; ma l’iniziativa ha anche rinnovato un profondo dolore dettato dalla sua prematura scomparsa.
Aggiunge, il sindaco di Castelfranco Emilia, Giovanni Gargano, che 'Patrizia è stata una persona illustre per il nostro territorio, inevitabilmente legata al dono. Lei donava agli altri senza richiedere nulla per sé, perorando cause molto importanti soprattutto nelle associazioni che stanno a contatto con i più giovani, peraltro come Admo fa in maniera eccezionale'.