Un’altra festa a Castelvetro per il traguardo del secolo di vita (la terza quest’anno). A raggiungerlo, questa volta, Angiolina Carlotti, che ha festeggiato i suoi 100 anni con parenti, amici e, come tradizione, con la visita del sindaco Federico Poppi che ha consegnato alla festeggiata una pergamena di felicitazioni a nome dell’Amministrazione comunale e di tutta la comunità castelvetrese.
Nata il 17 agosto 1925 a Zola Predosa, vive a Castelvetro dal 1987, quando, insieme al marito, seguì nel trasferimento post-matrimoniale l’unica figlia Silvana.
Angiolina ha sempre lavorato tanto nella sua vita, aggiungendovi l’attività di casalinga. Principalmente ha svolto il mestiere di “orlatrice”, cioè quello di realizzare e cucire la parte superiore (tomaia) delle scarpe in pelle. Solo questo, insieme ad una vita tranquilla, la ricetta di longevità della nuova centenaria castelvetrese.
Castelvetro, Angiolina Carlotti festeggia cento anni

Federico Poppi ha consegnato alla festeggiata una pergamena di felicitazioni a nome dell’Amministrazione comunale
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Formigine, la storica quercia di via Donati verrà abbattuta

Rifiuti a Sassuolo: Federconsumatori boccia il sistema di raccolta, il sindaco concorda

Carpi, il sindaco Righi contro Fdi: 'Si sono inventati la rissa per fare propaganda'

Serramazzoni, a Ligorzano inaugura la nuova scuola media
Articoli Recenti
Cade nel parco dei sassi di Rocca Malatina: soccorsa una 67enne

Pavullo: scontro moto-trattore in via Giardini

Chikungunya a Carpi, nuove disinfestazioni nel fine settimana

In centro a Sassuolo aveva creato una base di spaccio: arrestato