Articoli La Provincia

Domenica di maggio...fioranese

Domenica di maggio...fioranese

Il programma della giornata di una delle iniziative più attese dell'anno


2 minuti di lettura

Domenica di maggio fioanese. Le attività iniziate alle ore 9.00 con 'EVOLUTION ROAD -la passeggiata ad anello di 11 km lungo i sentieri di collegamento alle Salse meno conosciuti, le iniziative proseguono per tutta la giornata. Fino alle ore 22 uno dei mercati più apprezzati per qualità e varietà, ovvero il mercato “Versilia Forte dei Marmi”. Durante tutto il fine settimana, in Piazza Ciro Menotti, saranno presenti stand di associazioni del territorio nel corso di tutto il pomeriggio.

Lo spettacolo serale di domenica 13 sarà presentato dalla scuola di danza “Dancing Time” del G.S. Libertas Fiorano, che metterà in scena “Dancing Time Anniversary Celebration”. Inizio ore 21.00.

E’ possibile usufruire di 2 stand gastronomici nelle serate di sabato e domenica: uno presso Piazza Martiri Partigiani Fioranesi e uno presso il Centro Commerciale, rispettivamente a cura del’A.V.F. e del V.I.M. Inoltre sabato sera la parrocchia organizza uno stand gastronomico al centro parrocchiale e domenica dalle 18.30 un apericena al Salone del Pellegrino, con infiorata sul piazzale del Santuario, che sarà chiuso al traffico.

Sempre presente presso il Centro Commerciale di Fiorano il “Quartiere latino”, punto di riferimento per gli amanti dei balli latino americani.

Spazio ADV dedicata a Società Dolce: fare insieme
I più piccoli possono divertirsi presso l’area divertimento “L’Isola che non c’era…”, in Piazza Casa del Popolo, che si riempirà per l’occasione di gonfiabili, giochi e animazione.

Durante tutta la domenica in occasione del “Maggio delle Vedute”, saranno visitabili ben sei mostre: l’installazione di pannelli a cura dell’Associazione Artevie nelle aree verdi circostanti il BLA  e il Municipio di Fiorano (visitabile durante tutto il mese di maggio), la personale di Beatrice Zagato “Così Vedendo”, presso la sala al primo piano del Palazzo Astoria a cura di Tina De Falco, la mostra fotografica “Vedere Emozioni” di Angelo e Luca Nacchio, all’interno della Saletta Civica al piano terra del Palazzo Astoria, e la mostra fotografica “Obiettivo Zero” a cura dell’associazione ACAT presso il foyer del Teatro Astoria. In via Vittorio Veneto sarà invece possibile ammirare “Vedere a colori”, monocromie fioranesi in collaborazione con il Circolo Nuraghe. Dalle 17 alle 19 e dalle 21 alle 23 la Casa delle Arti “Vittorio Guastalla” ospiterà la collettiva degli artisti associati “Opere d’Arte Double Faces”, a cura dell’Associazione Arte e Cultura.

Alle 18.30 al BLA performance dell’associazione Artevie con l’ inaugurazione delle installazioni Gioia, Amore, Rabbia e Malinconia e la narrazione di Annalisa Valli.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it
Spazio ADV dedicata a Alessandro Lupi. Così è, se ci appare

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati