Articoli La Provincia

Droga: unità cinofila in azione a Mirandola, sei sequestri a giugno

Droga: unità cinofila in azione a Mirandola, sei sequestri a giugno

Marco Donnarumma (assessore alla Sicurezza): 'Controlli a tappeto e tolleranza zero'


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a CISL Emilia Centrale
Spazio ADV dedicata a Tradizione e sapori di Modena

Prosegue l’attività dell’Unità cinofila della Polizia Locale di Mirandola, impegnata in un capillare lavoro di bonifica e controllo delle aree più sensibili del territorio comunale. Un’azione di presidio che mira a garantire sicurezza, legalità e controllo a tutta la cittadinanza. Nel solo mese di giugno, grazie a interventi mirati, l’unità cinofila ha individuato e sequestrato sostanze stupefacenti in sei distinte operazioni, con tre persone segnalate alla Prefettura di Modena per detenzione di droga. Le zone interessate dalle bonifiche sono state:
-la frazione di Gavello
-⁠le aree scolastiche
-⁠la stazione ferroviaria
-parchi pubblici
“Grazie all’azione continua e coordinata dell’unità cinofila – ha dichiara l’assessore alla sicurezza Marco Donnarumma – stiamo mettendo in sicurezza le aree più frequentate della nostra Città, contrastando con operazioni e controlli a tappeto le attività di spaccio, riportando ordine e sicurezza nei luoghi di vita quotidiana frequentati da famiglie e ragazzi. Il presidio delle scuole, delle stazioni e dei parchi è oggi più forte che mai e continueremo su questo passo, senza alcun arretramento.”
Le operazioni di bonifica e controllo continueranno nei prossimi mesi con ulteriore intensità, a conferma dell’impegno dell’Amministrazione nel garantire un territorio più sicuro, vivibile e protetto per tutti.

Nella foto l'unità cinofila parte integrante della Polizia Locale di Mirandola

Foto dell'autore

Nato a Modena nel 1969, svolge la professione di giornalista dal 1995. E’ stato direttore di Telemodena, giornalista radiofonico (Modena Radio City, corrispondente Radio 24) e consigliere Corecom (C...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati