Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
Questa mattina il sindaco di Fiorano Francesco Tosi ha portato gli auguri di tutta la comunità fioranese, a Oriele Casolari che ha compiuto 104 anni ed oggi è la fioranese più longeva.
Oriele Casolari è nata a Prignano sulla Secchia il 15 febbraio 1920, abita a Fiorano Modenese dal 1941, anno in cui sposò Lorenzo Stefani, che viveva a Nirano. Insieme hanno cresciuto quattro figlie.
La signora Oriele ha gestito per circa vent’anni un negozio di generi alimentari, fin da quando la merce si vendeva sfusa e i conti si facevano con la matita.
E’ stata testimone di molti dei momenti drammatici dello scorso secolo, primo fra tutti la Guerra Mondiale. Ha superato il periodo più duro della pandemia e continua ad essere lucida e in buona salute, curiosa ed amante della vita, circondata dall’affetto dei suoi famigliari: figlie, nipoti e pronipoti.
Redazione Pressa
La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, .. Continua >>