Ieri il sindaco di Fiorano Modenese, Francesco Tosi, ha portato i suoi auguri e quelli della comunità fioranese a Maria Rosa Oliveto che ha compiuto 101 anni.
Maria Rosa è nata a Muro Lucano in provincia di Potenza, il 13 aprile del 1923, per poi trasferirsi a Fiorano Modenese nel settembre del 1969, con tutta la sua famiglia, in cerca di migliori condizioni di vita.
Madre di ben 5 figli, nel corso della sua lunga vita ha affrontato la povertà derivata dalla Grande Guerra, la tragedia della Seconda Guerra Mondiale e la crisi del secondo dopoguerra, i 27 anni di infermità del marito, di cui si è presa cura giorno dopo giorno e infine il Covid, che l’ha costretta al ricovero in ospedale nel 2020.
E’ sempre stata donna forte e con una grande voglia di vivere, oggi dai figli, nipoti e pro-nipoti e dai parenti viene considerata una maestra di vita.
Fiorano in festa per i 101 anni di Maria Rosa
Maria Rosa è nata a Muro Lucano in provincia di Potenza, il 13 aprile del 1923
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Spilamberto e Savignano, denunciate tre persone per abbandono di rifiuti
Mirandola, sospeso autolavaggio non a norma: sanzioni per oltre 13mila euro
Serramazzoni, grande incendio alla Nuova Neon: Vigili del Fuoco al lavoro tutta la notte
E' ufficiale, la Ctss conferma lo spostamento dell'automedica da Vignola a Pozza
Nuovo Municipio di Finale Emilia: presentato il progetto da 7 milioni
Cavezzo, auto fuori strada: perde la vita a 21 anni Luca Fattori
Weekend in provincia fuori Modena: tra storia e tradizioni, gli appuntamenti di sabato e domenica
Carpi, controlli anticrimine: 109 persone identificate, espulso un cittadino ghanese

 (1).jpg)
